Nonostante si parlasse di un inserimento del Liverpool nella trattativa, cresce l’ottimismo per Ricardo Rodriguez al Milan: il terzino mancino del Wolfsburg sembra destinato a vestire la maglia rossonera, dal momento che, come raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, le due parti coinvolte sono giunte ad una bozza di accordo in vista della chiusura della trattativa.

La medesima fonte assicura che Ricardo Rodriguez abbia già detto sì all’offerta propostagli dal Milan, con l’unica cosa rimasta da limare che è rappresentata dall’accordo con il club per la cessione. Accordo sul quale, comunque, circola grande ottimismo. Se, da un lato, Rodriguez ha anche accettato di ridurre il suo ingaggio, dall’altro c’è comunque una clausola rescissoria da 22,5 milioni di euro, che il Milan potrebbe pagare per liberare il terzino.

Quest’ultima ipotesi sembra comunque improbabile, al momento: in trattativa con la società calcistica della Volkswagen, il Milan sta negoziando il trasferimento sulla base di circa 17 o 18 milioni di euro, più bonus da definire. Massimiliano Mirabelli, DS della squadra rossonera, potrebbe volare in Germania già questa settimana per definire l’accordo finale.

A meno di capovolgimenti o inserimenti sostanziosi, quindi, Ricardo Rodriguez al Milan si farà e Montella potrà contare su un terzino sinistro tutto nuovo per la prossima stagione.