Nelle scorse settimane si è parlato insistentemente dell’eventualità di vedere Keita al Milan: il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2018 e, per evitare di perderlo a parametro zero, la Lazio deve cederlo, considerando che l’attaccante non intende rinnovare. Alla finestra ci sono soprattutto Milan e Juventus, con il presidente Claudio Lotito che preferirebbe sedersi al tavolo delle trattative con l’amico Marco Fassone, piuttosto che vedere Keita in bianconero.

A riferirlo è il quotidiano La Repubblica, che afferma che, per scongiurare il rischio che la Juventus prelevi l’attaccante il prossimo anno a zero, Lotito sarebbe disposto a cedere il giocatore senegalese e spagnolo al Milan per circa 20 milioni di euro, una decina di milioni in meno del suo valore di mercato.

Dal momento che difficilmente abbiamo visto Lotito esibirsi in gesti di particolare generosità durante il calciomercato, rimane da vedere quanto fondata sia la fonte che ha informato La Repubblica della volontà del presidente biancoceleste.

Classe 1995, Keita Balde in questa stagione ha fatto registrare 30 presenze, con all’attivo 15 reti e 5 assist.