Dopo le conferme sul centrale difensivo Mateo Musacchio, sembra che i tifosi rossoneri possano mettere in cassaforte il secondo acquisto per la prossima stagione: Kessie al Milan si farà e la trattativa è in dirittura d’arrivo. A farlo sapere è il giornalista esperto di mercato Gianluca di Marzio, che nel suo intervento su Sky Sport ha confermato il raggiunto accordo tra Milan e Atalanta.

La dea incasserà 28 milioni di euro, bonus compresi, per la cessione del centrocampista. Kessie al Milan andrà a guadagnare 2,5 milioni all’anno (ugualmente bonus compresi) e firmerà un contratto di cinque anni.

Il giornalista anticipa che, dopo l’accordo trovato a ridosso di Atalanta-Milan dello scorso sabato, ogni momento potrebbe essere quello delle definitive firme per il passaggio di Kessie al Milan. Battuta, dunque, la concorrenza della Roma, che si era mossa per prima sul giocatore: la squadra giallorossa aveva offerto a sua volta 28 milioni di euro all’Atalanta, secondo Di Marzio con modalità di pagamento meno favorevoli di quelle rossonere. La proposta a Kessie, inoltre, si era fermata a 2 milioni a stagione.