Ricardo Rodriguez al Milan si farà: dopo le conferme di ieri da parte di Alfredo Pedullà, anche l’esperto giornalista di mercato Gianluca di Marzio ha confermato che il terzino sinistro è ad un passo da vestire rossonero. Decisivi, per il buon esito della trattativa, anche gli ottimi rapporti tra il difensore svizzero e la dirigenza del Wolfsburg, che ha acconsentito al trasferimento.

In cambio del cartellino di Ricardo Rodriguez, al Wolfsburg andranno 15 milioni di euro più bonus. Il Milan, quindi, non dovrà pagare la clausola rescissoria, che ammontava a 22,5 milioni.
La società rossonera farà firmare a Rodriguez un contratto da quattro anni, come era già stato stabilito negli incontri delle scorse settimane avuti con Mirabelli e Fassone.

Secondo Di Marzio, il Wolfsburg aspetterà la matematica salvezza in Bundesliga (che potrebbe arrivare sabato contro l’Amburgo) per concludere definitivamente l’operazione. Il giornalista indica martedì o mercoledì prossimi come i giorni per la formalizzazione di Ricardo Rodriguez al Milan.

Attendiamo quindi delle novità dal fronte tedesco: dopo le notizie su Musacchio e Kessie, il terzino svizzero sembra sempre più destinato ad essere il prossimo a vestirsi di rossonero.