Le diverse testate giornalistiche cominciano ad allinearsi, lasciando intendere che dietro all’idea di vedere Andrea Conti al Milan ci sia qualcosa di concreto, almeno nelle intenzioni della società rossonera. Qualche giorno fa si era parlato di un’offerta da 17 milioni già pronta, con anche la conferma di SKY Sport in merito all’interessamento del Milan per il ragazzo.

Ad aggiungersi alle fonti autorevoli che parlano del possibile approdo del terzino destro in rossonero c’è ora La Gazzetta dello Sport. Secondo l’edizione del 20 maggio del maggior quotidiano sportivo nazionale, infatti, il primo obiettivo del Milan per il ruolo di terzino destro è proprio Andrea Conti, forte anche dei problemi all’occhio di Ignazio Abate, ancora impossibilitato a tornare in campo.

Attenzione, però, perché i fari puntati sul terzino sono parecchi e molto prestigiosi, dal momento che lo seguono anche l’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund, l’Inter, il Napoli e il Chelsea. Il rischio, rispetto ai 17 milioni iniziali, è che possa scatenarsi un’asta che renda l’arrivo di Conti al Milan particolarmente esoso. Vedremo però come evolveranno le cose nelle prossime settimane.

Nei giorni scorsi, il ragazzo e l’agente avevano già manifestato che sarebbero stati felici di un trasferimento al Milan. C’è anche un particolare curioso: proprio oggi, Conti ha lasciato un Mi Piace alla foto di Gianluca Lapadula con addosso la nuova maglia del Milan