Aggiornamenti dal giornalista Alfredo Pedullà sul calciomercato del Milan, che continua a prendere forma: dopo l’incontro odierno di cui vi abbiamo già riferito, la prossima settimana Massimiliano Mirabelli volerà in Germania per dare una svolta ad alcuni affari in corso.

Prima di tutto, il blitz del neodirigente rossonero servirà a chiudere definitivamente la trattativa per Ricardo Rodriguez, per la quale siamo in attesa delle firme. Secondo Pedullà, però, in Germania ci sarà tempo anche di incontrare Pierre Emerick-Aubameyang: il giornalista ritiene che il Milan non veda il bomber gabonese come una mera alternativa ad Alvaro Morata, ma come un obiettivo importante. Rimane da vedere però se si raggiungerà un accordo sull’ingaggio: come vi avevamo anticipato, Aubameyang chiede una cifra che  si aggira intorno ai 12 milioni netti a stagione, il Milan tenterà di trovare un accordo con un salario più basso. Vedremo se ci riuscirà o meno.

Infine, secondo Pedullà il volo in Germania (e ovviamente l’incontro con il Wolfsburg) saranno importanti anche per un altro nome caldo del calciomercato del MilanLuiz Gustavo. Mirabelli approfondirà la questione relativa al centrocampista, vedremo se ci sarà un esito positivo. Non è detto che il giocatore arrivi in rossonero, anche perché il sogno per la nuova mediana rimane il gioiello Cesc Fabregas, attualmente in forza al Chelsea e appena laureatosi campione d’Inghilterra.

Il calciomercato del Milan è già nel vivo e la squadra per la prossima stagione, in attesa degli annunci di Musacchio, Kessie e Rodriguez, prende forma passo dopo passo.