Situazione complicata per il possibile approdo di Keita al Milan, secondo Il Messaggero. Come anticipato nei giorni scorsi, la Lazio preferirebbe evitare di cederlo alla Juventus, che ha già in mente una strategia definita: la società bianconera, per non pagare i 30 milioni richiesti da Lotito, vuole convincere il giocatore a rimanere un altro anno alla Lazio, così da andare in scadenza di contratto. A quel punto, potrebbe prelevare Keita senza dover pagare il cartellino.

Ovviamente, Lotito inorridisce di fronte a questa ipotesi e vorrebbe vendere Keita al Milan in caso la Juventus non si decida a pagare la cifra richiesta. In tal caso, i rossoneri potrebbero prelevare Keita con circa 20 milioni di euro, ma con un grande contro: Keita, infatti, preferirebbe trasferirsi alla Juventus.

Attendiamo di scoprire quale sarà il destino del giovane calciatore, che ha concluso anzitempo il suo campionato dopo l’espulsione rimediata domenica sera nel posticipo tra Lazio e Inter. Pochi giorni fa, altre fonti davano il senegalese come vicinissimo al Milan. Vedremo chi avrà ragione, anche se il fatto che Marotta si sia esposto in pubblico, dichiarando “il giocatore ci piace”, non fa ben sperare per i tifosi rossoneri.