Nel corso di questa sessione di mercato, il Milan opererà una vera e propria rivoluzione. È necessario, dopo quanto investito dalla proprietà cinese per rilevare una squadra che non può competere per i grandi trofei, ed è opportuno se si vuole raggiungere la qualificazione in Champions League il prossimo anno. Tra i tanti partenti, come ad esempio Carlos Bacca che interesserebbe all’Arsenal, il quotidiano torinese Tuttosport indica anche Gianluca Lapadula.

Secondo il giornale, l’attaccante arrivato questa stagione dal Pescara lascerà il Milan in questa sessione di mercato perché non troverebbe più spazio nella nuova squadra che sarà consegnata a Montella. Precedenti voci di mercato parlavano di un forte interessamento, per lui, da parte del Genoa e della Sampdoria.

Attendiamo quindi di scoprire quale sarà il destino di Lapadula. In quest’annata in rossonero, l’attaccante ha collezione 26 presenze, con un totale di 1.210′ di gioco. Ha messo la firma su 4 assist e su 7 reti, una ogni 173′.