Veramente difficile, in queste ore, comprendere cosa stia accadendo realmente intorno al possibile affare Keita per il Milan: dopo il blitz di Fassone e Mirabelli a Roma per incontrare Lotito, infatti, sicuramente qualcosa si è smosso, anche considerando che il giocatore piace molto sia al DS che a Montella. Le fonti oggi in edicola, però, dicono cose diametralmente opposte, pur essendo tutti giornali romani e quindi vicini agli ambienti della Lazio.

Keita al Milan: chi dice che non se ne fa niente

Secondo i quotidiani Il TempoIl MessaggeroKeita non arriverà al Milan perché vuole solo la Juventus. Il giocatore avrebbe rifiutato la corte dei rossoneri e avrebbe già un accordo con la Juventus da 4 milioni di euro a stagione. I due quotidiani concordano nell’affermare che la Juve parcheggerebbe il giocatore per un anno alla Lazio, così da mandarlo in scadenza e prelevarlo poi a parametro zero la prossima estate. Una strategia non proprio elegante che ha mandato su tutte le furie Lotito, che si rifiuta di accettare questa mossa da parte di Marotta e Paratici e spera di convincere il giocatore ad accettare un’altra destinazione.

Ovviamente, se venisse confermato che Keita vuole solo la Juve, sarebbe difficile anche solo immaginarlo in rossonero: un giocatore privo di motivazioni non offrirà sicuramente prestazioni memorabili.

Keita al Milan: chi dice che l’intesa è dietro l’angolo

Secondo il quotidiano sportivo Corriere dello Sport, invece, nel corso dell’incontro tra il Milan e la Lazio i rossoneri hanno offerto 25 milioni per il cartellino di Keita, con Lotito che ne chiede 30. Per Biglia, invece, il Milan ha messo sul piatto 15 milioni, ma Lotito ne vorrebbe 25. Al momento la distanza tra le parti è importante e il Milan ha anche rispedito al mittente la proposta della Lazio di inserire Bonaventura nello scambio. Dal canto suo, la Lazio ha respinto l’inserimento di Bacca, che non è un profilo gradito a Simone Inzaghi. Secondo il quotidiano l’intesa tra le due parti è vicina. Tuttavia, se le cose stanno come dicono Il Tempo Il Messaggero, che senso avrebbe trovare l’accordo con Lotito se Keita rifiuterà tutte le offerte?
Il mistero si infittisce e attendiamo spifferi ulteriori dalla trattativa per scoprire come stanno andando realmente le cose.