Diciamolo subito: se Sky Sport ci avesse azzeccato almeno in parte, gli investimenti che il Milan farebbe quest’estate sul mercato non sarebbero importanti, ma importantissimi. Parleremmo di una squadra praticamente rifondata, con anche qualche fuoriclasse tra porta, centrocampo e attacco. Un miraggio, rispetto al Milan che ci siamo abituati a vedere negli ultimi anni.

Secondo la redazione di Sky Sport 24, la probabile formazione del Milan 2017/2018 sarà la seguente:
(3-4-3)
Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Nainggolan
Suso Morata Bonaventura

Lo diciamo noi per primi: è una formazione che spara alto, forse perfino troppo, se si considera che la stessa Sky Sport ritiene il Milan sì fortemente interessato a Nainggolan, ma il ninja difficile da convincere a vestire rossonero.

Nelle ultime ore, in compenso, sono sempre più intense le voci su Morata, per il quale si proverà a chiudere dopo la finale di Cardiff, così come quelle su Biglia, dato partente dalla Lazio. Per Kessie, invece, sono già pronte le visite mediche (sembra tra martedì e mercoledì). Anche Rodriguez, secondo diverse voci, potrebbe sostenere le visite mediche già la prossima settimana, una volta terminato il campionato.

Aspettiamo che il calciomercato faccia il suo corso per scoprire se la probabile formazione di Sky si sarà avvicinata davvero alla realtà. Ricordiamo che l’obiettivo minimo del Milan, per la prossima stagione, è il quarto posto con accesso alla Champions League.