Gennaro Gattuso è forse quasi stupito dall’entusiasmo dei tifosi rossoneri, che sta circondando il suo ritorno al Milan come allenatore della Primavera. Un uomo che, come fatto sapere anche da Franco Baresi, sa cos’è il Milan e come incarnarlo. Ecco perché il ritorno di Rino sarà di peso per la costruzione del nuovo Milan.

A proposito di costruzione, proprio Gattuso lascia intendere che, come suggeriscono le voci di questi giorni, il mercato del Milan sarà di grande importanza: l’entusiasmo bisogna averlo per i giocatori nuovi che arriveranno. La dirigenza sta facendo una squadra bella forte. Ho scritto delle pagine importanti, ma ora sono l’allenatore della Primavera. Sono contento per l’affetto, ma spero che ci sia entusiasmo per i giocatori che arriveranno.”

Attendiamo che Fassone e Mirabelli continuino il loro lavoro: dopo Musacchio e le visite mediche di Kessie (e, probabilmente, di Ricardo Rodriguez) fissate per la prossima settimana, il Milan continua a lavorare per Biglia (ci saranno novità la prossima settimana), Keita Balde e soprattutto il sogno Alvaro Morata.