Milan-Crotone potrebbe essere il momento scelto da Gennaro Gattuso per rilanciare dal primo minuto André Silva, che come vi abbiamo fatto notare nel nostro articolo di qualche ora fa ha trovato pochissima continuità nel minutaggio in Serie A—e per ora nessuna rete.

Il portoghese potrebbe essere schierato al centro dell’attacco nel 4-3-3 rossonero, affiancato con ogni probabilità a destra da Suso e a sinistra da Calhanoglu, apparso in grande crescita nelle ultime uscite e rapace nella gara di Firenze. In caso il turco dovesse accomodarsi ancora in panchina, a sostituirlo a sinistra sarebbe Fabio Borini, che viene però da un periodo di forma non felicissimo.

Per quanto riguarda gli altri attaccanti, oltre ad André Silva scalpita ovviamente Patrick Cutrone, mentre Nikola Kalinic sembra ormai recuperato dalla botta alla caviglia rimediata in Milan-Inter di Tim Cup.

Ancora da vedere, invece, se in mezzo al campo vedremo Lucas BigliaRiccardo Montolivo. Vediamo quindi la probabile formazione rossonera per la gara del 6 gennaio alle ore 15:

Donnarumma
Calabria – Bonucci – Romagnoli – Rodriguez
Kessie – Montolivo – Bonaventura
Suso – André Silva – Calhanoglu

Altra alternativa potrebbe essere rappresentata anche dall’inversione di Bonaventura e Calhanoglu, con il turco che andrebbe a centrocampo e Jack sull’esterno d’attacco. Vedremo per quale opzione propenderà Gattuso.