Ci sono persone, in giro per il web, che si interrogano con curiosità su quanti siano gli abbonati fatti registrare dal Milan per la Serie A attualmente in svolgimento. Facciamo quindi il punto della situazione con i dati ufficiali che il club comunicò a Gazzetta dello Sport lo scorso settembre.

Quanti abbonati ha fatto il Milan?

Gli abbonati totali per il Diavolo in questa stagione sono 31.000, con un incremento di 14.559 rispetto agli abbonati dell’anno precedente. Si tratta della squadra che ha sottoscritto il maggior numero di abbonamenti, insieme all’Inter: nel caso dei nerazzurri, da qualche anno il club non fornisce più numeri ufficiali, ma secondo le stime siamo ugualmente a circa 31.000 sottoscrittori. Lo scorso anno furono circa 28.000.
Chiude il podio, con 29.200, la Juventus, che conferma esattamente il numero dell’anno precedente (ossia il massimo numero di abbonamenti possibili all’Allianz Stadium).

Potete vedere tutti i dati sugli abbonamenti 2017/2018 in Serie A nella tabella seguente, con fonte Calcio e Finanza. In quella successiva, sempre realizzata da Calcio e Finanza, il Milan è in cima alla lista dei club che hanno avuto l’incremento maggiore rispetto all’anno precedente, pari all’89%.

abbonati del milan serie a

abbonati del milan serie a

Sebbene, insomma, la stagione non sia andata per il meglio nel girone di andata di Serie A, il Milan sa bene di poter contare sulla vicinanza dei suoi tifosi per il ritorno, che saranno numerosissimi a San Siro a sostenere i colori rossoneri.