Gattuso: Conti rientrerà con calma

L'allenatore rossonero spiega che il terzino potrà svolgere gli allenamenti completi con la squadra solo tra un mese

0
20
andrea conti
Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Nei giorni scorsi, vi abbiamo riferito che per la prima volta da settembre, Andrea Conti ha potuto svolgere insieme ai compagni le fasi di risveglio muscolare in allenamento. Tuttavia, ha voluto precisare mister Gattuso, il terzino sarà pronto ad una sessione di allenamento completa in compagnia degli altri rossoneri solo tra un altro mese. Non c’è nessuna intenzione di forzare i tempi e rischiare un possibile ripresentarsi del problema.

«Conti sta facendo dei blocchi di lavori, ossia il riscaldamento, insieme a noi, ma è ancora presto» ha dichiarato Gattuso nella conferenza pre Udinese-Milan. «Affinché possa tornare a fare tutto con la squadra ci vorrà un mese. Poi, vedremo quando rientrerà in campo.»

Il mister rossonero, insomma, non vuole assolutamente affrettare i tempi del recupero: «non serve nessuna fretta, Andrea ha grande voglia. Io gli do i miei consigli perché ho sbagliato tanto con gli infortuni, con la voglia di rientrare in anticipo. Spero che lui non faccia di questi errori. Ma tanto, finché ci sono io non li farà