Aggiornamento del 28 aprile

È stata svelata anche la seconda maglia del Milan 2018/2019. La potete trovare nell’articolo al link qui sotto.

Ecco la seconda maglia del Milan 2018/2019

Aggiornamento del 25 aprile

Sono finalmente emerse le prime immagini della maglia firmata Puma per la stagione 2018/2019, la prima del produttore tedesco per il Diavolo. Le trovate nel nostro nuovo articolo.

Svelata la nuova maglia del Milan 2018/2019: design classico per Puma

Originale

La nuova maglia del Milan, come ormai ben sappiamo, sarà firmata da Puma, che vestirà il Diavolo per la prima volta nella sua storia. I colleghi del sito Sempremilan.com sono entrati in possesso di informazioni sui design che la casa tedesca sta realizzando per vestire il Milan il prossimo anno, ed hanno quindi realizzato delle immagini che mettono insieme queste informazioni.

Nuova maglia del Milan 2018/2019: prima maglia

Per quanto riguarda la prima maglia, le informazioni parlano di un template a righe rosse e nere, simile a quello usata da adidas quest’anno. Le righe non dovrebbero ripetersi sulle maniche, che saranno completamente nere, con il logo Puma rosso su entrambe le spalle.



Dovrebbero esserci i bottoni sul colletto, che potrebbe avere un aspetto diverso nel design finale. Inoltre, ai fianchi dovrebbe esserci una piccola bandiera italiana su ogni lato, grande solamente un centimetro. Si tratterà di un elemento decorativo per dare carattere alla divisa, disegnata appositamente per il Milan.

nuova maglia del milan 1
Ecco l’aspetto che dovrebbe avere la nuova prima maglia del Milan. Immagine da SempreMilan.com.

Nuova maglia del Milan 2018/2019: seconda e terza divisa

La seconda maglia, secondo le informazioni apprese da SempreMilan, rispetterà la tradizione della divisa bianca, con dettagli in rosso. Al momento, afferma la fonte, alcuni sketch di Puma pongono una sottile linea nera sotto il petto della divisa, che ricorda un po’ il design della seconda maglia 2012/2013 (dove le linee furono però rossonere). Al momento è possibile che questa striscia venga rimossa dal design finale, che rimarrebbe incentrato soprattutto sul bianco.

nuova maglia del milan 2
Secondo le indiscrezioni, questo è l’aspetto che avrà la nuova seconda maglia del Milan. Immagine da SempreMilan.com.

Anche nel caso della terza divisa, il cosiddetto third kit, Puma si manterrà nel solco della tradizione, optando per una divisa nera con dettagli rossi. Nessun look appariscente, ma un template che anzi somiglia un po’ alla terza divisa adidas di quest’anno, ad eccezione del motivo presente sul petto.

Secondo quanto appreso dalla fonte, questa divisa sarà realizzata con un materiale diverso rispetto alle altre due. Aspettiamo di scoprire di cosa si tratterà.

nuova maglia del milan 3
L’aspetto che avrà la terza divisa del Milan il prossimo anno. Immagine da SempreMilan.com.

Non ci rimane che aspettare ulteriori indiscrezioni e leak da parte di Puma per il nuovo look del Milan. Vi ricordiamo che abbiamo discusso delle possibili cifre dell’accordo tra i rossoneri ed il fornitore tedesco, del quale è anche già emersa una prima tuta.