Calciomercato Milan, ha chiesto la cessione: c’è anche l’Inter

Importante indiscrezione di calciomercato quella che riguarda un attaccante da tempo accostato al Milan. Il suo immediato futuro è segnato

La pausa per le Nazionali di fine Marzo favorisce inevitabilmente il ritorno dei rumors dei calciomercato in vista di un finale di stagione, dal quale dipenderanno anche le future strategie di club, come il Milan, che si rinforzeranno in estate.

Il Milan su Noah Okafor
Milan, che occasione: l’attaccante vuole essere ceduto – MilanLive

Come si rinforzeranno è tutto ancora da capire. La certezza è che, almeno per i rossoneri, il ritorno in Champions League sarà vitale per pianificare la futura campagna d’acquisti che avrà nell’attacco uno dei reparti in cui interverranno Maldini e Massara.

Con Giroud vicino al rinnovo a 36 anni, Ibrahimovic che dovrà decidere il suo futuro e un Origi deludente finora, uno degli obiettivi del Milan potrebbe essere l’acquisto di un attaccante giovane ma già pronto a livello internazionale. Tra i profili monitorati con attenzione dai rossoneri ce ne è uno in particolare che rientra pienamente in queste caratteristiche e che può rappresentare un investimento davvero interessante anche in ottica futura.

Milan, l’attaccante ha chiesto la cessione: i rossoneri ci provano

Ci riferiamo all’attaccante svizzero del Salisburgo, Noah Okafor, da tempo accostato al Milan, cui ha segnato un gol nella sfida casalinga dello scorso settembre della fase a gironi di Champions League.

Un’importante novità sull’immediato futuro del centravanti elvetico è arrivata dal giornalista di Sky Sport DE, Florian Plettenberg, il quale, su Twitter ha annunciato che Okafor avrebbe chiesto la cessione a fine stagione al Salisburgo, con un contestuale cambio di procuratore, affidandosi all’agenzia Sport360, una delle più attive in Germania.

Il Salisburgo, come accaduto in passato per altri talenti che hanno indossato la maglia degli attuali campioni d’Austria (Haaland su tutti), non si opporrà alla richiesta di cessione di Okafor, considerata anche la scadenza contrattuale nel 2024.

Anzi, sempre stando a Plettenberg, il club di proprietà della Red Bull avrebbe fissato il prezzo del suo attaccante tra i 20 e i 25 milioni, una somma che rappresenterebbe un vero e proprio investimento considerati i parametri di spesa sul mercato del Milan.

Nello stesso tweet, Plettenberg specifica anche che il Milan non è l’unico club su Okafor, seguito con attenzione anche dall’Inter e dal Tottenham. Una conferma, dunque, delle indiscrezioni passate che davano anche i nerazzurri sullo svizzero, giocatore che spicca per la sua duttilità che gli consente di essere schierato sia come esterno che da prima punta.

Impostazioni privacy