%26%238220%3BCi+serve%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Calciomercato+Milan%2C+beffa+dalla+Premier+per+Maldini
milanwebit
/2022/11/05/ci-serve-calciomercato-milan-beffa-dalla-premier-per-maldini/amp/
Calciomercato Milan

“Ci serve…”: Calciomercato Milan, beffa dalla Premier per Maldini

Published by
Nico

La Premier League potrebbe beffare Paolo Maldini e il Milan nella corsa a un giocatore molto importante sul mercato

Il calciomercato regala sempre grandi occasioni ed è quello che sta attualmente cercando Paolo Maldini. Il direttore tecnico del Milan ha intenzione di alzare il livello della rosa di Stefano Pioli, che da poco ha firmato il rinnovo del contratto. Gli ottavi di Champions League e lo scudetto in pochi mesi sono due grandissimi risultati. Ma per fare di più, servono i rinnovi dei big integrati all’ingaggio di giocatori altrettanto top.

Maldini (©ANSA)

Uno di questi è Marco Asensio, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 ed è lontanissimo dal rinnovo con il Real Madrid. Su di lui, oltre al Milan, ci sono anche tanti top club inglesi come Liverpool, Tottenham e soprattutto Arsenal. Mikel Arteta lo conosce bene e infatti lo vorrebbe con sé tra le fila dei Gunners.

Milan, beffa Maldini: l’Arsenal forte su Arteta

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha parlato di mercato e di come alla sua squadra serva un grande colpo per vincere la Premier League. Di seguito, le sue parole riferite da TalkSport: “Ci serve un grande giocatore. Vedremo cosa riusciremo a fare, servono giocatori di altissimo livello visto la posizione che occupiamo e devono essere disponibili”. Asensio potrebbe lasciare a gennaio il Real Madrid e approdare proprio all’Arsenal, come riferito dal quotidiano inglese The Sun.

Asensio (©ANSA)

Questo permetterebbe ai Blancos di evitare il suo passaggio a zero ai rivali del Barcellona. Il Milan in questo momento resta alla finestra, consapevole del fatto che se l’Arsenal volesse seriamente ingaggiare Asensio, lo farebbe subito. Maldini potrebbe subire una beffa da parte del club inglese, nonostante stia da tempo seguendo l’attaccante spagnolo.

Share
Published by
Nico