Adesso è ufficiale! Il Chelsea ha chiuso l’ennesimo colpo di mercato. Acquistato il talento che tanto piaceva a Paolo Maldini…
Che gran mercato che stanno facendo le inglesi! Ormai non c’è dubbio: i club di Premier League pare quasi che abbiano il monopolio sui maggiori talenti! In questo gennaio sono loro i veri protagonisti. Soprattutto uno! Il Chelsea non sta badando a spese, e pur di risollevare l’assurda posizione in classifica, si sta concedendo un mercato stellare. D’altronde se lo può permettere. Dopo che Roman Abrahamovic ha risanato interamente il bilancio del club, c’è una grandissima capacità d’investimenti.
L’ambiente rossonero è stato parecchio preoccupato in tal senso, con i blues assai interessati al talento Rafael Leao. Per fortuna, almeno al momento, il Chelsea non sembra più essere una minaccia. Tom Bohely ha chiuso affari per una miriade di talenti offensivi. Joao Felix dall’Atletico Madrid, Mykhaylo Mudrik dallo Shaktar, David Datro Fofana dal Molde…e l’ultimo colpo per l’attacco è stato annunciato proprio oggi.
Il Chelsea ha infatti comunicato la firma di Noni Madueke, talento inglese che arriva a Londra dal PSV Eindhoven. Un nome non affatto nuovo all’ambiente milanista.
Noni Madueke ha rappresentato un vero incubo per i rossoneri nel match amichevole del 30 dicembre 2022 tra PSV Eindhoven e Milan. Una doppietta, tante giocate da capogiro. Prestazioni così sontuose da attirare la grande attenzione di Paolo Maldini e Frederic Massara seduti in tribuna ad assistere. Attenzione, il Milan non ha mai trattato il talento inglese, ma lo ha continuato a seguire interessato.
Come accennato, il club londinese ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Madueke, e lui ha già speso le prime parole da nuovo giocatore del Chelsea: “Sono molto felice di firmare con uno dei migliori club del mondo, il Chelsea. Tornare in Inghilterra e giocare in Premier League è un sogno per me e la mia famiglia”.
Noni, inglese d’origini, è infatti cresciuto nelle giovanili del Crystal Palace prima, del Tottenham dopo. Per infine trasferirsi in Olanda al PSV Eindhoven. Ora il gran ritorno, in un club che potrà dare forse il giusto seguito alla sua carriera. Bisognerà però saperci fare con talenti così giovani!