Cancelo+e+il+ritorno+a+Milano%3A+affondo+da+50+milioni
milanwebit
/2023/04/06/cancelo-e-il-ritorno-a-milano-affondo-da-50-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Cancelo e il ritorno a Milano: affondo da 50 milioni

Published by
Vincenzo Capuano

50 milioni per portar via Cancelo, il Manchester City potrebbe pensarci dopo averlo prestato solo a gennaio scorso.

João Cancelo compirà 29 anni il prossimo 27 maggio, praticamente, verso la fine della stagione calcistica. Chissà che la sua non possa proseguire fino a giugno, quando con la sua nuova squadra, il Bayern Monaco, potrebbe giocare in Turchia, la finale di Champions League. I tedeschi, sono tra i favoriti del torneo, ma per adesso hanno un brutto cliente da affrontare ai quarti di finale, il Manchester City. Per lui, sarà una sfida ancor più sentita.

Joao Cancelo (milanweb.it – Ansa foto)

Infatti, i Citizens, detengono ancora la proprietà del cartellino del ragazzo di Barreiro ed hanno deciso di girarlo in prestito, praticamente facendo capire di non credere più in lui. Proprio il portoghese, non è andato oltre le 17 presenze in campionato con la maglia della squadra inglese, prima di andar via a gennaio. Ora, Cancelo cerca il suo riscatto sul campo, ma anche delle buone prestazioni che possano portare altre squadre a volerlo acquistare.

Cancelo in Serie A: clamoroso ribaltone

Sembrerebbe infatti, che a giugno, il classe ’94 saluti definitivamente la squadra di Pep Guardiola, dove ha giocato per tre stagioni e mezzo. Il difensore della Nazionale portoghese, ha un contratto in scadenza nel 2027, quindi il Manchester City non avrebbe alcuna fretta a cederlo, se non alle sue condizioni. Altrimenti, il laterale basso potrebbe rientrare a far parte della rosa, rischiando comunque di giocare poco, ma senza svalutazioni.

Da quando il portoghese sarebbe in procinto di lasciare Manchester, ad annusare le sensazioni da lontano, ci sarebbero anche due italiane: Inter e Milan, per il più classico dei derby di mercato. Con i nerazzurri, Cancelo ha giocato tra agosto del 2017 e giugno del 2018, prima che il laterale fosse clamorosamente ceduto dopo una buona annata, alla Juventus. Per ora però, sia i bianconeri che altre squadre italiane, sembra vogliano restare fuori dalla contesa, forse anche per l’ingaggio abbastanza alto dell’ex nerazzurro.

Joao Cancelo (milanweb.it – Ansa foto)

Il problema però, è che le due milanesi potrebbero finire per non doversi preoccupare per chi tra le due la dovesse spuntare nel derby per accaparrarsi il classe ’94. Infatti, le richieste dei Citizens non sarebbero basse, ma avrebbero già trovato un acquirente. Il difensore, non tornerà per giocare il suo terzo anno italiano, perché stando alle ultime voci, il Real Madrid sarebbe disposto a sborsare ben 50 milioni per convincere il City. Il presidente Perez, sarebbe contento di mettere tale cifra davanti agli occhi della società inglese, per avere il calciatore. A quel punto, sarebbe davvero difficile raggiungerlo.

Share
Published by
Vincenzo Capuano