Colpo+dall%26%238217%3BAtletico%3A+Maldini+chiude+il+super+affare
milanwebit
/2023/04/07/colpo-dallatletico-maldini-chiude-il-super-affare/amp/
Calciomercato Milan

Colpo dall’Atletico: Maldini chiude il super affare

Published by
Simone Ciccarelli

Maldini ci ripensa e torna su un vecchio obiettivo del club rossonero: Milan show, adesso Pioli può davvero esultare

Il bel successo sul Napoli, in campionato, è già alle spalle. Per il Milan di Stefano Pioli è tempo di guardare alla partita contro l’Empoli e non solo. Perché manca meno di una settimana all’andata dei quarti di finale di Champions League che vedrà i sette volte campioni vedersela, ancora, con la squadra di Spalletti.

Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Uno scoglio difficile ma non impossibile da superare, soprattutto dopo la prestazione da urlo al ‘Diego Maradona’. Ma i pensieri di Maldini e Massara, inevitabilmente, tornano a focalizzarsi sulla prossima sessione di calciomercato. Un’estate che, un pò a sorpresa, può vedere un gradito ritorno di fiamma per un colpo di assoluto spessore direttamente da Madrid. Si tratta di Angel Correa, attaccante dell’Atletico destinato a cambiare aria in vista dell’imminente nuova stagione.

Secondo quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com’, il Milan sarebbe quindi pronto a ritornare alla carica per il gioiello argentino ben tre anni dopo il primissimo assalto al club di Madrid. Allora, il ‘Diavolo’ nemmeno si sedette a trattare concretamente visto che la richiesta dei ‘Colchoneros’ per l’attaccante era considerata eccessiva (50 milioni). Adesso, però, le cose sembrano cambiate. Perché il calciatore punta a giocare con maggiore continuità e l’eventualità di un divorzio tra le parti circola, dalla Spagna, già da mesi.

Milan, rispunta Correa: adesso si può

Maldini sembrerebbe quindi intenzionato a tornare alla carica per il 28enne di Rosario che l’Atletico Madrid continua a valutare tanto: almeno 40 milioni.

Non è però escluso, secondo quanto scritto dal portale iberico, che la società e Diego Simeone finiscano per accettare l’idea di uno sconto pur di fare cassa con uno dei profili che il ‘Cholo’ intende rimpiazzare durante il mercato estivo. Ala destra o all’occorrenza punta, l’ex San Lorenzo potrebbe rappresentare un colpo davvero importante per il reparto avanzato del ‘Diavolo’ che proprio in quelle posizioni ha mostrato lacune preoccupanti nel corso dell’attuale stagione. Un’operazione da imbastire, coi giusti tempi, a partire da giugno.

Angel Correa in azione nel derby di Madrid (Lapresse) – Milanweb.it

Correa rimane sotto contratto con la società di Madrid fino all’estate 2026: quest’anno ha collezionato, seppur non sempre da titolare, 35 presenze, 7 gol e 2 assist vincenti in 1482′ all’attivo. Numeri che continuano a far gola al club di via Aldo Rossi, deciso una volta per tutte a tentare l’affondo. Indipendentemente da come andranno a finire le questioni in sospeso riguardanti la permanenza di Leao e Ibrahimovic, il Milan è pronto a cambiare volt0: con un Correa in più, nel mirino, per la stagione che verrà.

Share
Published by
Simone Ciccarelli