Inter%2C+fatta+per+il+nuovo+acquisto%3A+scelta+definitiva
milanwebit
/2023/04/18/inter-fatta-per-il-nuovo-acquisto-scelta-definitiva/amp/
Extra Milan

Inter, fatta per il nuovo acquisto: scelta definitiva

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter, fatta per il nuovo acquisto: scelta definitiva. Il club nerazzurro si sta già muovendo sul mercato in vista della prossima stagione

Mancano circa due mesi al termine della stagione e tutti gli obiettivi più importanti, ad eccezione dello scudetto di fatto già assegnato al Napoli, sono ancora in ballo. Il tutto in un finale che potrebbe regalare emozioni e colpi di scena a raffica. L’Inter ad esempio è a un passo dalla qualificazione in semifinale di Champions League, un evento che dalle parti di Appiano Gentile non si verifica da tredici lunghissimi anni. L’ultima volta fu nel magico anno del triplete con Josè Mourinho in panchina e la speranza è proprio di ripetere quella straordinaria impresa.

Beppe Marotta centra il primo colpo (LaPresse) – Milanweb.it

Ma non c’è solo il campo con le sue tante decisive sfide in programma da qui alla fine a catalizzare l’attenzione in casa nerazzurra. La dirigenza interista è già al lavoro in vista della prossima sessione di mercato, che dietro le quinte è iniziata già da tempo. E in tal senso l’amministratore delegato Beppe Marotta sta studiando le migliori soluzioni possibili per rinforzare una rosa di per sé già competitiva e che avrebbe bisogno solamente di qualche ritocco per rimanere ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Inter, fatta per il nuovo acquisto: la scelta definitiva fa impazzire i tifosi

Ma non c’è solo la rosa da potenziare a dovere. Anche all’interno dello staff tecnico qualcosa può cambiare da un momento all’altro: scelte che all’apparenza sembrano marginali ma che in realtà possono fare da preludio a decisioni ancora più significative e importanti. Ed è proprio in tal senso che si può leggere l’arrivo all’Inter di una figura di grande spessore che andrà a potenziare l’organico dei tecnici già presenti ad Appiano Gentile.

Antonio Conte e l’indizio che lo riporta verso l’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Per la prossima stagione il ruolo chiave di preparatore dei portieri dovrebbe essere affidato a Gianluca Spinelli, 56enne tecnico milanese che per quattro anni ha allenato gli estremi difensori del Paris Saint Germain e che in passato ha collaborato con Antonio Conte. Prima in Nazionale, poi nel Chelsea. Spinelli, che prenderà il posto di Bonaiuti, avrà il compito di seguire il percorso di André Onana, aiutando il numero uno camerunense a compiere un altro e decisivo salto di qualità.

Ma l’arrivo di Spinelli potrebbe in teoria rappresentare un primo passo verso il roboante ritorno in nerazzurro di Conte. L’allenatore salentino nutre una stima profonda per Spinelli con il quale tornerebbe a lavorare molto volentieri. E’ ancora presto per avere certezze in tal senso, ma di certo siamo di fronte a un primo possibile indizio.

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone