Leao+scatenato%3A+infortunio+e+super+colpo%2C+tifosi+impazziti
milanwebit
/2023/05/09/leao-scatenato-infortunio-e-super-colpo-tifosi-impazziti/amp/
Calciomercato Milan

Leao scatenato: infortunio e super colpo, tifosi impazziti

Published by
Croce Giuseppe Contino

Rafael Leao scatenato davanti alle telecamere, nonostante l’infortunio fa impazzire i tifosi del Milan con una bella dichiarazione

Nonostante la vittoria bella e convincente, il tecnico ed i tifosi rossoneri sono costretti a fare i conti con una pessima notizia: l’infortunio di Rafa Leao che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco dopo poco più di dieci minuti.

Leao scatenato: infortunio e super colpo, tifosi impazziti [credit: LaPresse] – milanweb.it
Con la vittoria sui biancocelesti di Sarri il Milan stacca Roma e Atalanta, sconfitte da Inter e Juventus e ferme a 58, mantenendo le due lunghezze di distanza dai cugini dell’Inter, avanti di due lunghezze in campionato. La vittoria contro la Lazio, inoltre, dà fiducia alla squadra di Pioli in vista della semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter.

Leao out per infortunio: dal portoghese arriva una buona notizia

Nella convincente vittoria casalinga del Milan di Pioli ai danni della Lazio uno dei grandi assenti è stato Rafael Leao. Il tecnico del Diavolo aveva deciso di mandare il portoghese in campo dal primo minuto ma, dopo circa dieci minuti, l’esterno offensivo ex Lille ha dovuto alzare bandiera bianca. I rossoneri sono comunque riusciti ad indirizzare il match grazie alle reti di Bennacer e Theo Hernandez, quest’ultimo autore di una splendida cavalcata conclusa con un fendente mancino insaccatosi sotto l’incrocio della porta di Provedel. Nonostante la vittoria, però, le condizioni di Leao continuano a destare preoccupazione nell’ambiente rossonero, specialmente in vista della semifinale di Champions League contro l’Inter.

Rafael Leao rimane in dubbio per il match europeo contro l’Inter [credit: LaPresse] – milanweb.it
Dopo il vittorioso match di San Siro lo stesso portoghese, però, ha voluto rassicurare i propri tifosi in merito alle sue condizioni. Gli esami strumentali effettuati dall’attaccante, infatti, hanno evidenziato un’elongazione del muscolo della coscia. L’ex esterno del Lille, attraverso il social network The Residency ha cercato di tranquillizzare i suoi tifosi, promettendo un pronto ritorno in campo. Ecco le sue parole: “Non preoccupatevi per l’infortunio, tornerò presto in campo! Ho fatto cure e riposato per l’intera giornata” – proseguendo –  “La mia motivazione è stare in campo e migliorare ogni giorno per raggiungere tutti gli obiettivi“. Dopo aver parlato delle sue condizioni, inoltre, Leao ha fatto sognare per un attimo i tifosi del Milan parlando di Kylian Mbappé, trascinatore della Francia e del Paris Saint Germain che nel passato recente aveva svelato la sua passione per i colori rossoneri. Leao ha, dunque, consigliato al francese di raggiungerlo al Milan così da poter giocare nella squadra per cui tifa: “Dovrebbe venire a Milano, è già un tifoso rossonero (ride, ndr)”.

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino