Milan%2C+Maldini+reagisce%3A+colpaccio+da+urlo+in+attacco
milanwebit
/2023/05/17/milan-maldini-reagisce-colpaccio-da-urlo-in-attacco/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Maldini reagisce: colpaccio da urlo in attacco

Published by
Roberto Naccarella

Maldini sta già lavorando per costruire un Milan più forte: i rossoneri hanno individuato il rinforzo in attacco. 

In attesa di capire se questa stagione potrà chiudersi con l’approdo in Champions League del Milan, che garantirebbe importanti introiti per le casse del Diavolo, i dirigenti rossoneri sono già al lavoro per costruire la rosa del prossimo anno. L’obiettivo di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di riuscire a regalare a mister Stefano Pioli una squadra in grado di competere su tutti i fronti.

Maldini sta per mettere a segno un grande colpo – Foto ANSA – Milanweb.it

Chiaramente il quarto posto è una priorità, dato che consentirebbe di ricevere quel denaro necessario per investire al meglio sul mercato. Tra i vari reparti dove il Milan dovrà necessariamente intervenire verrà data certamente priorità a quello avanzato, dove verranno effettuati dei tagli. Divock Origi, arrivato la scorsa estate dal Liverpool, non è riuscito a lasciare il segno, mentre Ante Rebic sembra destinato a chiudere qui la sua esperienza rossonera dopo 4 stagioni e 29 gol tra campionato e coppe.

In più, il Milan deve anche guardarsi dai continui assalti per Rafael Leao, richiestissimo dalle principali big club europee. Per tutti questi motivi Maldini e Massara non vogliono farsi trovare impreparati. I dirigenti milanisti avrebbero già individuato il rinforzo più adatto: si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A e di un profilo molto gradito anche a Pioli.

Il Milan fa il botto: arriva un grande bomber

Il primo obiettivo dei rossoneri per il prossimo anno è Alvaro Morata, che vorrebbe tornare a giocare in Italia dopo l’ultimo anno all’Atletico Madrid. Il rendimento dell’attaccante spagnolo con i Colchoneros è stato tutto sommato positivo: dieci i gol messi a segno nella Liga, a cui si aggiungono i due in Copa del Rey. Tuttavia la stagione in corso è stata avara di soddisfazioni per la truppa di Simeone e lo stesso Morata sembra propenso a fare rientro in Serie A.

Il Milan punta tutto su Alvaro Morata – Foto ANSA – Milanweb.it

Il Milan potrebbe rappresentare un’occasione perfetta per Morata, anche se sul bomber dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola va registrato l’interesse di molte altre squadre.

Tra queste c’è anche la Juventus, che ha già avuto a disposizione Morata in due periodi diversi (dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022) e pertanto può contare su un forte legame con il giocatore. Il contratto di Morata con i Colchoneros scade nel 2024, pertanto il Milan potrebbe proporre un prestito per questa stagione oppure decidere di acquistarlo ad un prezzo contenuto.

Share
Published by
Roberto Naccarella