Clamoroso+Leao%2C+il+rinnovo+non+basta%3A+pagano+la+clausola
milanwebit
/2023/05/18/clamoroso-leao-il-rinnovo-non-basta-pagano-la-clausola/amp/
Calciomercato Milan

Clamoroso Leao, il rinnovo non basta: pagano la clausola

Published by
Simone Ciccarelli

Il calciomercato del Milan, un po’ a sorpresa, può vedere l’addio estivo di Rafael Leao: la proposta ‘incastra’ i rossoneri

Il momento in casa Milan se non è drammatico, poco ci manca. Dopo la batosta nella semifinale d’andata, l’Inter si è imposta anche al ritorno grazie al gol di Lautaro Martinez.

Maldini spiazzato: così Leao lascerà subito il Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Un risultato complessivamente pesante che premia i nerazzurri con la finale di Champions League, riportando la squadra di Pioli coi piedi per terra ed una situazione al momento molto difficile da mandare giù. Perché oltre ad aver perso l’occasione di arrivare fino in fondo in Europa, adesso il rischio che i rossoneri rischiano di correre sarà quello di non qualificarsi alla prossima Champions. Il quarto posto – a sole tre giornate dal termine – pare molto lontano.

A portare pioggia sul bagnato ci penserà ben presto il mercato estivo. In quel di via Aldo Rossi si stanno già studiando le mosse giuste per potenziare una squadra apparsa – spesso e volentieri – inadeguata soprattutto nelle seconde linee. Acquisti dunque ma anche tante cessioni: una di questa può finire per sconvolgere la tifoseria del ‘Diavolo’: quella, assolutamente inattesa visto il rinnovo virtualmente già archiviato, di Rafael Leao.

Il Milan saluta Leao: stavolta lo portano in Premier

Secondo quanto viene riportato da ‘The Athletic’, il Milan rischia comunque di dover dire addio a Rafael Leao. Nonostante la minaccia sventata di una partenza a parametro zero tra un anno, il prolungamento comunque potrebbe non bastare a trattenerlo in rossonero durante il prossimo calciomercato estivo.

Rafael Leao via dal Milan: il club paga la clausola (Lapresse) – Milanweb.it

Il portale sottolinea come un club su tutti – che ha già provato a strappare l’ex Lille al club di via Aldo Rossi – sarebbe deciso, ad ogni costo, a tornare alla carica per Leao. Si tratta del Chelsea di Todd Boehly, in piena ricostruzione e pronto ad un’estate da protagonista. I ‘Blues’ affideranno a Pochettino una rosa di primissimo livello, per provare a tornare ai vertici tanto in Premier League quanto in Europa. E, per farlo, uno dei colpi da sogno per la squadra inglese sarebbe proprio Rafael Leao. Nel nuovo contratto che il gioiello lusitano ha firmato col Milan, vi è una clausola di 175 milioni di euro.

Ecco. Nonostante appaia come uno scoglio insormontabile, il Chelsea ha le capacità economiche – e purtroppo per il Milan pure la volontà – di pagare quella cifra folle e portarsi a casa uno degli attaccanti più forti e promettenti del panorama mondiale. Una doccia fredda bella e buona per Maldini e Massara che speravano di blindare stavolta in maniera definitiva il 23enne di Almada. Leao, negli ultimi mesi, ha accumulato un bottino niente male con la maglia rossonera tra Serie e coppe: 45 presenze con 13 gol e 13 assist vincenti all’attivo.

Share
Published by
Simone Ciccarelli