Il+post+Pioli+%C3%A8+stato+gi%C3%A0+scelto%3A+Maldini+ha+un+solo+tecnico+in+mente
milanwebit
/2023/05/18/il-post-pioli-e-stato-gia-scelto-maldini-ha-un-solo-tecnico-in-mente/amp/
Calciomercato Milan

Il post Pioli è stato già scelto: Maldini ha un solo tecnico in mente

Published by
Mario

In casa Milan c’è grande rammarico per l’eliminazione nel doppio confronto di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. 

Era la sfida più attesa dell’anno, ma non è andata come volevano. Il Milan di Stefano Pioli è stato eliminato in semifinale di Champions League, una doppia sfida che ha visto una superiorità quasi schiacciante dei ‘cugini’, vincitori in quattro sfide su quattro nel 2023. A differenza del match di andata i rossoneri ci hanno provato in qualche occasione, sono andati vicini al gol con Brahim Diaz e Rafa Leao ma non hanno trovato il gol. Decide una rete di Lautaro Martinez, decisivo su un grande assist di Romelu Lukaku.

Milan, Maldini cerca Palladino (Lapresse) Milanweb

Tanta delusione a fine match con Maldini e Pioli che hanno sottolineato la stagione del club e la semifinale, comunque un risultato di grandissimo livello. La delusione è per il derby perso, un risultato che resterà nella storia del club. Ora la squadra deve pensare a finire al meglio la stagione, e trovare la qualificazione in Champions League. I rossoneri potrebbero accedere anche con il quinto posto, visto la situazione rischiosa della Juventus, ma è ovvio che le prime quattro posizioni sono fondamentale, soprattutto per il futuro di Stefano Pioli.

Il tecnico dello scudetto non si è confermato, le colpe non sono tutte sue, ma Pioli potrebbe essere il primo a pagare. La società farà le sue valutazioni, e potrebbe cambiare a fine anno. Maldini ha già adocchiato un nome per il futuro, un allenatore ‘molto vicino’. Secondo le ultime indiscrezioni il club rossonero sarebbe molto interessato al tecnico del Monza Raffaele Palladino, una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Palladino offre bel gioco e risultati e su di lui ci sono gli occhi non solo del club rossonero, ma anche della Juventus.

Milan, Palladino è un nome reale

Tante colpe addossate a Pioli, in primis quella di non aver valorizzato i giovani a disposizione, soprattutto i neo acquisti. La scelta di lanciare troppo tardi Thiaw e quella di schierare quasi mai acquisti come Adli e De Ketelaere potrebbe costare caro all’allenatore. La società pensa al futuro e Palladino rappresenta un’idea concreta per il futuro.

Palladino accostato al Milan (Lapresse) Milanweb

Arrivato a stagione in corso, Palladino ha preso un Monza con 0 punti in classifica ed ha cambiato tutto, ottenendo subito una clamorosa vittoria contro la Juventus. Bel gioco e il rilancio di diversi calciatori con Palladino che è tra le migliori sorprese di questa stagione. Miglior allenatore ad Aprile l’ex calciatore del Genoa ha mostrato di saper gestire il club ed essere quasi pronto per una big. Il Milan ci pensa seriamente per il dopo Pioli.

Share
Published by
Mario