José Mourinho è sempre un punto di riferimento irrinunciabile per i media, con i suoi modi stravaganti di comunicare le sue volontà sul mercato
La Roma non si sta muovendo nel migliore dei modi in questa prima parte d’estate e lo Special One non si sta nascondendo a riguardo. L’ultima foto è diventato un vero tormentone sui social, come avvenne lo scorso anno con i piedi incrociati sulla scrivania.
Mourinho e la Roma si sono radunati da circa una decina di giorni nel caldo torrido di Trigoria. Dopo un’amichevole con la Boreale, disputata sabato scorso, il gruppo ha ritrovato anche i nazionali da lunedì 17 luglio. Lavoro blando per le alte temperature e pochi volti nuovi non possono che rendere però inquieto lo “Special One”.
Se da un lato sono arrivati Aouar, N’dicka e Kristensen, dall’altro non ci sono più Wijnaldum, Camara, Kumbulla e Abraham, con gli ultimi due ai box per la rottura del legamento crociato. Tiago Pinto sa benissimo che il tempo stringe per quanto riguarda la ricerca di una prima punta credibile, uno in grado di poter affiancare Paulo Dybala. Il 22 luglio ci sarà la partenza per il Portogallo, dove si svolgerà la seconda parte di ritiro (ad Albufeira) con temperature più clementi.
Per quella data Mou vorrebbe avere a disposizione almeno il #9, per poi studiare con calma le strategie per arrivare ad un centrocampista.
La Roma al momento non ha investito nemmeno un euro sul mercato, considerando che i suoi arrivi sono tutti o a parametro zero o in prestito. Come avvenuto lo scorso anno, Mourinho utilizza i social per lanciare messaggi ai tifosi e alla sua società. In questo periodo di 12 mesi fa andava per la maggiore lo scatto con i piedi incrociati sul tavolo della scrivania del suo ufficio, a simboleggiare l’immobilismo sul mercato.
Oggi, invece, l’ex tecnico del Tottenham ha voluto trovare una foto più originale. Su Instagram il portoghese ha postato una doppia immagine che lo vede da una parte sorridente e dall’altra intento a mangiare un ghiacciolo. Inoltre nella didascalia ha scritto: “Aria condizionata la mattina, sacrificio nel pomeriggio”, ricordando come alcune sedute siano state cancellate proprio per il caldo eccessivo di Trigoria. Un fresco ghiacciolo alla frutta è proprio quello che serve in questi momenti, magari accompagnato da un Morata e da un Sabitzer.