Il Milan ha bisogno di un centravanti con la società rossonera pronta a chiudere un colpo direttamente dal massimo campionato italiano
Tre vittorie nelle ultime quattro partite per una squadra che sembra essersi messa definitivamente alle spalle il momento negativo. Il Milan vuole ritrovare la continuità di risultati avuta nella prima parte di stagione in modo da tornare in corsa, a tutti gli effetti, per lo scudetto. Tenere il passo dell’Inter sarà piuttosto complesso ma i rossoneri contano di limare la distanza nel corso della prossima sessione invernale di mercato.
Un mese, quello di gennaio, dove la dirigenza rossonera vorrà rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in modo da regalare al tecnico soluzioni in più per la seconda parte di stagione. Possibile nuovo innesto nel ruolo di centravanti dove il solo Giroud rischia di non bastare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Due le alternative all’attaccante francese: Jovic che, nonostante le ultime prestazioni, fatica a fornire il contributo sperato e Okafor infortunatosi nel match contro il Monza.
Sono diversi i giocatori che il Milan sta monitorando per rinforzare il proprio reparto offensivo con la dirigenza pronta a chiudere per un giocatore del massimo campionato italiano. Stiamo parlando dii Sanabria, attaccante del Torino e autore (fino a questo momento) di due gol in Serie A.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, i rossoneri avevano cercato di portare Sanabria alla corte di Pioli ma la trattativa non andò a buon fine per volontà di Juric. L’allenatore non voleva privarsi del centravanti e, proprio per questo, il Milan decise di virare su Jovic. A gennaio le cose potrebbero cambiare e non è escluso che i rossoneri, come riportato da La Stampa, tornino alla carica del giocatore.
Il problema, per il club semifinalista della scorsa Champions League, sembra essere lo stesso di giugno scorso: i granata non vogliono cedere il giocatore. L’obiettivo del Torino è di prolungare il contratto di Sanabria, in scadenza nel 2025, di altri due anni. Una trattativa che sembra poter andare in porto nel minor tempo possibile anche perché, con il passaggio al 3-5-2, l’attaccante trova più spazio e può giocare in coppia con Zapata.
La sensazione è che il centravanti non si trasferirà al Milan: i rossoneri hanno comunque bisogno di un rinforzo offensivo e, proprio per questo, la dirigenza si sta guardando intorno con Guirassy profilo che piace e non poco.