Colpo di scena nel mercato rossonero, non sarà Thiaw a dire addio al ‘Diavolo’: Tomori-Milan, la rivelazione è pazzesca
In casa Milan la priorità resta, ovviamente, l’attuale sessione di calciomercato quando mancano ormai poco più di tre settimane alla chiusura ufficiale. Le possibilità di rinforzare il gruppo di Allegri ci sono eccome, in particolar modo in due reparti che necessitano importanti accorgimenti.
In attacco arriverà un grande attaccante, per ammissione dello stesso Igli Tare che aveva parlato lo scorso giugno della volontà di puntare su un bomber di alto livello in grado di giocarsi il posto con Santi Gimenez. Vlahovic rimane la suggestione più interessante anche se convincere la Juve a cederlo a prezzo di saldo nonostante un contratto in scadenza tra una manciata di mesi non è affatto semplice.
Allegri stima la punta serba e lo aspetta, mentre si fanno strada anche alcune importanti alternative. Come Rasmus Hojlund, che i suoi giorni al Manchester United li ha ormai terminati. Il danese, se dovesse arrivare Sesko all’Old Trafford, potrebbe avvicinarsi prepotentemente alla firma col ‘Diavolo’. Nel frattempo l’attenzione è pure rivolta alla retroguardia dove ultimamente il nome di Malick Thiaw rimane tra i più chiacchierati.
Si è detto molto del talento tedesco, che piaceva al Newcastle (un anno fa l’assalto andato a vuoto) con i ‘Magpies’ tornati negli ultimi giorni a bussare alla porta di casa Milan. C’è, però, un grosso ‘ma’. Pare infatti che Massimiliano Allegri sia rimasto colpito dalle qualità dell’ex Schalke 04 arrivando, dunque, a ritenerlo una pedina importantissima per il suo Milan.
Nonostante la presunta proposta da 30 milioni di euro dei bianconeri, Thiaw dovrebbe rimanere dov’è ed essere verosimilmente titolare nella difesa rossonera disegnata da Max. Con Pavlovic che pure viene considerato profilo su cui puntare dal tecnico livornese, a lasciare Milanello a sorpresa potrebbe essere Fikayo Tomori.
Già lo scorso gennaio, durante la sessione invernale di mercato, Tomori era stato molto vicino a dire addio al Milan. Juventus e soprattutto Tottenham. Alla fine, però, tutto è rimasto invariato. Ora la storia può ripetersi, alimentata dalle quote rilasciate nelle scorse ore dai bookmakers che di fatto possono portare il nazionale inglese ad allontanarsi da Milanello. ‘Betflag’ lo quota a 3,50 mentre ‘NetBet’, ‘William Hill’ e ‘NetWin’ a 3,00.
Al momento non sembrano però esservi piste concrete ma se Thiaw dovesse rimanere, col Milan che potrebbe assecondare la richiesta di Allegri, allora l’indiziato numero uno a lasciare i rossoneri da qui a fine agosto potrebbe essere l’ex Chelsea. Tomori, in scadenza il 30 giugno 2027 con i rossoneri, ha collezionato tra campionato e coppe 35 apparizioni con 2 assist vincenti.