Ribaltone nel calciomercato del Milan con i rossoneri che vedono cambiare in maniera decisa i propri piani in queste ultime settimane di trattative.
La volontà del Milan, in questo momento, è quella di trovare un nuovo attaccante da poter regalare a Massimiliano Allegri con il tecnico livornese che ha chiesto l’inserimento di un’altra punta in rosa oltre a Santiago Gimenez, andato in rete nell’amichevole disputata contro il Leeds.
Sono giorni caldi in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che vogliono provare a chiudere tutto entro la prossima settimana per provare a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri la rosa completa in vista dell’inizio del campionato. Il prossimo 23 agosto il Milan se la vedrà contro la Cremonese nella prima giornata di Serie A con i rossoneri che devono per forza di cose provare a riscattare l’ultima, deludente, stagione.
Il Manchester United, proprietario del cartellino di Rasmus Hojlund, ha disputato un’amichevole contro la Fiorentina terminata 1-1. Una partita che non ha visto in campo il centravanti danese che appare sempre più in rottura con l’ambiente.
L’ex centravanti dell’Atalanta, dal canto suo, ha più volte comunicato al Manchester United di voler restare in Premier League, non preoccupandosi della folta concorrenza dovuta dagli acquisti della squadra inglese. Parole che non sono state ascoltate dai Red Devils che hanno tutta l’intenzione di cedere il giovane attaccante, aprendo anche alla possibilità di darlo via in prestito.
Ruben Amorim non ha dato spazio al classe 2003 che dovrà fare i conti con quelle che sono le volontà dell’allenatore e del club che non sembrano intenzionati a dargli spazio in vista della stagione che sta per cominciare. Per Hojlund potrebbero quindi aprirsi le porte del ritorno in Italia con il Milan che sarebbe felice di accoglierlo in rosa regalando così ad Allegri il nuovo attaccante tanto atteso.
Le difficoltà nell’arrivare a Vlahovic per via dell’alto stipendio percepito e la volontà della Juventus di non andare a rinforzare una diretta concorrente sembrano portare il Milan in maniera decisa verso l’attaccante della nazionale danese. Un affare che potrebbe concludersi sulla base di un prestito intorno ai 5 milioni di euro con i rossoneri che ne dovranno versare altri 40 circa per assicurarsi a titolo definitivo la punta.