Il Milan ha ormai in mano una cessione clamorosa che potrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore: addio pazzesco già scritto
Alle spalle l’amichevole con il Chelsea, il Milan di Massimiliano Allegri guarda ai prossimi impegni ufficiali che caratterizzeranno l’inizio di stagione della squadra rossonera. La sfida contro il Bari in Coppa Italia, prima del match d’esordio in Serie A con la Cremonese a San Siro. Nel frattempo è il calciomercato a tenere inevitabilmente banco a Casa Milan.
Igli Tare, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che ha deluso in lungo e in largo l’anno scorso, si sta muovendo in particolar modo sul nuovo attaccante. Una corsa a due tra Dusan Vlahovic, che resta sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026, e Rasmus Hojlund, per il quale il Manchester United pare oggi propenso ad una cessione a titolo temporaneo. Il danese, ora come ora, sembra in vantaggio, per età e soprattutto costi anche se la partita per la punta che farà concorrenza a Santiago Gimenez è oggi apertissima. In casa rossonera sembra ormai chiuso ogni discorso in entrata per quel che concerne il centrocampo, con Modric, Fofana, Jashari e Ricci che verosimilmente si contenderanno i tre posti a disposizione nel 4-3-3 di Allegri.
E le uscite? Un segmento estivo importante per questo Milan, sia per fare spazio ad eventuali acquisti last minute che soprattutto per rimpolpare le casse del club di Cardinale. Dopo Reijnders e Theo Hernandez la dirigenza di Via Aldo Rossi sembrerebbe aver preso, ormai, una decisione forte. Un altro big è pronto a partire, direzione Premier League: ecco di chi si tratta.
L’estate rossonera si è aperta con una cessione durissima da digerire, quella di Tijjani Reijnders che dovrebbe fruttare circa 70 milioni di euro al Milan tra base fissa e bonus. Un’offerta irrinunciabile quella del Manchester City di Guardiola. Ironia della sorte, il mercato estivo potrebbe chiudersi con un altro pesantissimo addio: direzione ancora Premier League.
Secondo quanto riferito nelle ultime ore da ‘ Sky Sports UK’ il Milan avrebbe ormai accettato la proposta del Newcastle per la cessione immediata di Malick Thiaw. Per il centrale la dirigenza dei ‘Magpies’ avrebbe stanziato un budget di 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. Una cifra davanti alla quale Tare e i vertici rossoneri non riusciranno a dire di no.
Nonostante Thiaw abbia convinto Allegri in queste amichevoli estive, la sua cessione è virtualmente già scritta, con un accordo trovato tra le parti ed il giocatore che avrebbe dato il via libera al passaggio al Newcastle per un ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione. Adesso starà al Milan cercare un sostituto, con il nome di Giovanni Leoni – da tempo in cima alla lista dell’Inter – per potenziare il pacchetto arretrato rossonero.