Ha+deluso+Allegri%2C+cacciato+via%3A+ora+serve+un+altro+colpo+sul+mercato
milanwebit
/2025/08/12/ha-deluso-allegri-cacciato-via-ora-serve-un-altro-colpo-sul-mercato/amp/
Calciomercato Milan

Ha deluso Allegri, cacciato via: ora serve un altro colpo sul mercato

Published by
Claudio Galuppi

Non giungono buone notizie per il Milan di Massimiliano Allegri dall’ultima amichevole in vista dell’inizio della nuova stagione. La sconfitta contro il Chelsea ha messo in luce un chiaro difetto della rosa a sua disposizione.

La società dovrà correre ai ripari già dai prossimi giorni per cercare di mettere a posto una situazione che rischia di farsi complicata a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione rossonera.

Allegri furioso, cessione in vista (LaPresse) – milanweb.it

Massimiliano Allegri è stato chiaro con la società su quelli che dovranno essere gli interventi del club per migliorare l’organico. Il tecnico livornese ha presentato una lista ben chiara di quelli che dovranno essere gli obiettivi da raggiungere per cercare di essere da subito competitivi e centrare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. Nei prossimi giorni la società lavorerà per provare a chiudere gli affari già avviati e andare a sistemare la rosa.

Allegri non ne vuole sapere: via dal Milan, cessione in vista

Andrei Coubis è stato protagonista di una prestazione negativa in amichevole contro il Chelsea con il giovane centrale che ha realizzato l’autorete che ha dato il vantaggio ai Blues per poi essere espulso poco prima del ventesimo del primo tempo.

Milan, cessione voluta da Allegri (Ansa Foto) – milanweb.it

Il classe 2003 è stato aggregato alla prima squadra in queste amichevoli per essere testato da Massimiliano Allegri che voleva capire se avesse potuto puntare su di lui come rincalzo difensivo. Il centrale è apparso spaesato di fronte ad un avversario di tale livello e non appare pronto per una stagione con la maglia rossonera. Possibile che per lui possano aprirsi le porte di un prestito tra Serie A e Serie B.

Una partita che ha dato un’indicazione ben chiara a Massimiliano Allegri. Oltre al difensore che dovrà prendere il posto di Malick Thiaw al centro della difesa, servirà un altro difensore da inserire nella rosa per permettere al tecnico livornese di poter alternare più calciatori nella retroguardia, puntando anche sulla difesa a tre.

Il nome più caldo al momento appare quello di Koni De Winter, giocatore del Genoa che potrebbe giungere in rossonero sulla base di circa 20 milioni di euro. Il centrale sembra essere in pole in questo momento considerato il fatto che Comuzzo e Leoni appaiono difficili da raggiungere per via delle alte richieste di Fiorentina e Parma che sfiorano i 35 milioni di euro a calciatore. Il Milan tenterà poi di portare a Milanello un centrale esperto che possa agire sia in una difesa a tre che in una a quattro, dando così la possibilità ad Allegri di alternare i moduli.

Share
Published by
Claudio Galuppi