Tutto+concordato+col+Milan%3A+sar%C3%A0+ceduto+a+gennaio
milanwebit
/2025/08/12/tutto-concordato-col-milan-sara-ceduto-a-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Tutto concordato col Milan: sarà ceduto a gennaio

Published by
Simone Ciccarelli

I piani della dirigenza rossonera vanno ben oltre la sessione estiva di calciomercato: già pronto un addio ad inizio 2026

Massimiliano Allegri non ha fatto un dramma dopo la pesante sconfitta per 4-1, in amichevole, contro il Chelsea campione del mondo. “Non è stato un disastro, importante non avere infortuni”. Un percorso lungo quello che, evidentemente, attende i rossoneri. In un’annata, come noto dallo scorso maggio, non presenterà impegni infrasettimanali per il Milan.

Tutto concordato col Milan: sarà ceduto a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Nel frattempo è il calciomercato a fare la voce grossa e a prendersi la scena in quel di Via Aldo Rossi, dove la dirigenza è chiamata a fare gli straordinari per completare il prima possibile la rosa da consegnare ad Allegri. Prima la partita di Coppa Italia contro il Bari, poi l’esordio stagione in Serie A con la Cremonese. Due sfide potenzialmente insidiose, nel mezzo le novità che i tifosi attendono in sede di mercato. Su tutte l’addio di Malick Thiaw, praticamente ufficiale, con il Newcastle ed il Milan che sembrano aver trovato da ore l’accordo per la cessione a titolo definitivo del nazionale tedesco.

Il classe 2001 costerà ai ‘Magpies’ circa 40 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra evidentemente irrinunciabile per il Milan che starebbe, secondo Fabrizio Romano, puntando forte Koni De Winter. Il centrale del Genoa, nel recente passato accostato pure al Tottenham, è il prescelto per rimpiazzare Thiaw: pare che l’operazione possa chiudersi intorno ai 20 milioni di euro. Nonostante Allegri fosse rimasto impressionato dalle qualità dell’ex Schalke 04 il Milan ha, dunque, cambiato. Intanto Athekame dello Young Boys sembrerebbe essere molto vicino alla maglia rossonera.

Promessa Milan: lo cedono dopo Natale

Dalla difesa all’attacco, da ciò che potrebbe essere. Dusan Vlahovic o, ad oggi più probabilmente, Rasmus Hojlund. Il Milan vuole investire un tesoretto importante per la punta che guiderà insieme a Gimenez il reparto avanzato di Allegri. Non è ancora chiaro chi possa essere, il tempo stringe.

Promessa Milan: lo cedono dopo Natale (LaPresse) – Milanweb.it

Ciò che invece pare certa è la partenza di Lorenzo Torriani, ad oggi in rosa e destinato a rimanervi per la prima parte della stagione. La dirigenza di Via Aldo Rossi sembrerebbe essere entrata nell’ordine delle idee di tenersi stretto il 20enne frutto del settore giovanile rossonero e già protagonista di ottime prestazioni nella stagione 2024/25. Torriani, però, rimarrà come terzo portiere solo fino a fine anno.

Da gennaio, infatti, si ricercherà una sistemazione per farlo giocare con maggiore continuità. Una strategia già decisa con mesi d’anticipo quella dei vertici rossoneri che per il momento intendono continuare a puntare sul baby talento classe 2005. Da gennaio 2026, l’addio in prestito di Lorenzo Torriani.

Share
Published by
Simone Ciccarelli