Il+Milan+apre+al+prestito%2C+vuole+mandarlo+via+a+tutti+i+costi
milanwebit
/2025/08/15/il-milan-apre-al-prestito-vuole-mandarlo-via-a-tutti-i-costi/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan apre al prestito, vuole mandarlo via a tutti i costi

Published by
Alessandro

Il Milan non ha ultimato le cessioni. Una potrebbe avvenire anche in prestito. I prossimi giorni saranno decisivi 

Sta per cominciare la nuova stagione del Milan. Terminate le amichevoli estive, i rossoneri affronteranno il Bari nel primo turno di Coppa Italia. Subito un match da dentro o fuori per gli uomini di Allegri che hanno nella competizione uno dei tre obiettivi stagionali insieme alla Serie A e alla Supercoppa Italiana.

Il Milan apre al prestito, vuole mandarlo via a tutti i costi – Milanweb.it (foto Ansa)

Impegno di Coppa Italia che precede il debutto in campionato contro la Cremonese e che arriva nel pieno di una sessione di mercato che potrebbe vedere il Milan ancora protagonista nelle ultime due settimane di trattative. Oltre al nuovo attaccante da affiancare a Gimenez, non è da escludere l’arrivo di un nuovo difensore centrale. In cima alla lista di Tare c’è Caleb Okoli, l’ex Atalanta e Frosinone ora al Leicester in Championship.

Due possibili nuovi arrivi che completeranno il mercato del Milan insieme ad altre cessioni. Gli ultimi a lasciare i rossoneri sono stati Terracciano e Bondo, entrambi passati in prestito alla Cremonese. Ora potrebbe toccare anche ad altri due rossoneri, i cui eventuali addii obbligherebbero i rossoneri all’acquisto di altrettanti sostituti.

Può lasciare il Milan in prestito, prossimi giorni decisivi

Sono ore decisive per il futuro di Yunus Musah al Milan. Fonti inglesi confermano il pressing del Nottingham sul centrocampista statunitense, in ballottaggio per rinforzare la mediana del Forest insieme a Dougals Luiz della Juventus. Nonostante la volontà di Allegri sia quella di trattenere il giocatore, il Milan potrebbe cederlo qualora il Nottingham si spingesse a 30 milioni, cifra cui non è arrivato il Napoli.

Può lasciare il Milan in prestito, prossimi giorni decisivi – Milanweb.it (foto LaPresse)

Addio possibile anche per Samuel Chukwueze. Arrivato due anni fa dal Villarreal, l’esterno nigeriano non è stato una prima scelta sia con Pioli che con Fonseca e Conceicao. Il Milan ha provato a cederlo già lo scorso gennaio ma l’offerta del Fulham giunse troppo tardi, impedendo la chiusura della trattativa. Fulham che è ancora su Chukwueze e avrebbe proposto al Milan l’acquisto in prestito del nigeriano.

Una formula sulla quale può esserci l’apertura dei rossoneri con l’inserimento di un obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi. Più difficile, invece, che il Milan possa accettare un diritto di riscatto per Chukwueze che ha mercato anche in Liga con Betis e Real Sociedad da tempo sulle sue tracce. L’impressione è che qualora arrivasse l’offerta giusta, il Milan non si opporrebbe nemmeno alla partenza del nigeriano. A sostituirlo a destra, in attesa di eventuali nuovi innesti nel ruolo, saranno Saelemaekers o Jimenez.

Share
Published by
Alessandro