Il Milan si prepara a mettere a segno ben due cessioni nelle prossime ore: decisione presa, ecco chi lascia i rossoneri
Mancano ancora poco più di due settimane alla fine del calciomercato ed il Milan è certamente tra i club maggiormente attivi. Nei pensieri di Igli Tare, in primo piano, c’è la firma di un nuovo bomber.
Il direttore sportivo rossonero già lo scorso giugno aveva garantito l’arrivo di una punta in grado di giocarsi il posto con Santiago Gimenez, parso in difficoltà nei suoi primi mesi di ambientamento a Milanello. E così si sono fatti forti due profili in particolare: Dusan Vlahovic e Rasmus Hojlund. La punta della Juventus è in scadenza nel 2026 con la Vecchia Signora, avendo di fatto ‘rotto’ con la dirigenza e quindi destinato a partire. Al Milan piace ma, in questo momento, anche per i costi il preferito è il bomber del Manchester United.
Il 22enne danese viene considerato come pedina ideale per Allegri, è ancora molto giovane e arriverebbe in prestito oneroso a Milanello. Nel frattempo, non è un mistero, si pensa anche a chi dovrà dire addio alla maglia rossonera. L’annuncio, arrivato poco fa, non lascia spazio a dubbi: Tare ne manda via due.
Il mercato del Milan, tra pochi giorni, potrebbe riservare due sorprese importanti soprattutto per quel che riguarda le uscite. Perché se è vero che di acquisti la dirigenza rossonera ha intenzione di rendersi protagonista da qui al 1 settembre, è altrettanto vero che sfoltire la rosa di Allegri dagli esuberi è una priorità assoluta.
Il giornalista Matteo Moretto, esperto di calciomercato, è intervenuto sul canale Youtube di Fabrizio Romano annunciando di fatto due delle ormai prossime cessioni. Due giocatori che lasceranno Milanello per approdare in destinazioni ben diverse: si parla, in questo particolare caso, di due giovani promesse come Chaka Traorè e Vittorio Magni. L’ala ivoriana, appena 20 anni, saluterà verosimilmente in prestito anche se non è stato specificato il club in vantaggio per prelevarlo dal Milan. Per l’italiano, invece, il discorso è differente.
“Vittorio Magni andrà a giocare al Cesena in prestito”, ha svelato Moretto riguardo al terzino 19enne di scuola Milan e che resta quindi sotto contratto con il ‘Diavolo’ fino al 30 giugno 2027 mentre Chaka Traorè fino al 2028. L’ivoriano nell’ultimo anno ha collezionato 25 apparizioni totali, con 2 gol e 6 assist vincenti con la maglia del Milan Futuro. Per Magni, classe 2006, decisamente più spazio. Dalla Primavera rossonera al Milan Futuro, ben figurando anche in Youth League: in questo caso le presenze sono state 39 con 4 assist vincenti per i compagni.