Pronte+due+operazioni+last+minute%3A+Tare+pronto+ad+imitare+Galliani
milanwebit
/2025/08/15/pronte-due-operazioni-last-minute-tare-pronto-ad-imitare-galliani/amp/
Calciomercato Milan

Pronte due operazioni last minute: Tare pronto ad imitare Galliani

Published by
Claudio Galuppi

Nonostante il Milan stia chiudendo diversi affari (sia in entrata che in uscita) durante questi giorni, in casa rossonera potrebbero essere definite alcune operazioni durante gli ultimi giorni del mercato estivo.

I rossoneri stanno cercando di capire quali potrebbero essere le nuove operazioni da chiudere per sistemare definitivamente l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri che appare sempre più vicino dall’essere completo.

Due cessioni last minute per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

La chiusura della sessione estiva di calciomercato è prevista per il prossimo 1 settembre, un giorno che con ogni probabilità vedrà diversi calciatori cambiare maglia. Le ultime ore delle sessioni di trattative sono da sempre le più calde con il Milan che è pronto a farsi trovare pronto sia per quello che riguarda i possibili acquisti che per le cessioni. In questo senso, due calciatori potrebbero trovare una nuova sistemazione proprio nelle ultime ore con il Milan che è stato chiaro facendogli capire che non rientrano nei piani del club.

Calciomercato Milan, doppio addio nelle ultime ore della sessione estiva

Yacine Adli e Ismael Bennacer non fanno parte del progetto Milan con Massimiliano Allegri che non li ha convocati per il ritiro facendogli capire che sia il caso di trovare una nuova sistemazione. Al momento non sembrano esserci offerte concrete per i due che potrebbero trovare una nuova maglia a fine mercato.

Due operazioni last minute per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Sull’ex Bordeaux ci sono stati degli interessamenti da parte di club dell’Arabia Saudita e del Torino e del Sassuolo in Serie A. Il suo contratto col Milan è in scadenza nel giugno del 2026 e non è da escludere che possa arrivare un rinnovo annuale per poter chiudere una cessione in prestito. Il Milan valuta il suo cartellino circa 10 milioni di euro ma è pronto a dirgli addio a titolo temporaneo se dovesse riuscire ad alleggerirsi del suo ingaggio.

Discorso simile per Bennacer con l’algerino che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2027 e che non è stato riscattato dal Marsiglia. Al momento non sembrano esserci club pronti a versare i 14 milioni di euro richiesti dal Milan per il suo cartellino con i rossoneri che potrebbero accettare una sua nuova partenza in prestito con la speranza di rivalutare ulteriormente il giocatore.

Per quello che riguarda il mercato in entrata non è da escludere un colpo in difesa con Massimiliano Allegri che vorrebbe un altro centrale per poter utilizzare con continuità la difesa a tre. Arrivato De Winter per prendere il posto di Thiaw, ne potrebbe giungere un altro a Milanello per aumentare il numero di difensori a disposizione del tecnico livornese.

Share
Published by
Claudio Galuppi