28+milioni+in+arrivo%2C+se+ne+va+anche+lui+dal+Milan
milanwebit
/2025/08/17/28-milioni-in-arrivo-se-ne-va-anche-lui-dal-milan/amp/
Calciomercato Milan

28 milioni in arrivo, se ne va anche lui dal Milan

Published by
Claudio Galuppi

Il Milan prosegue nella sua opera di sfoltimento della rosa per cercare di diminuire il numero di calciatori a disposizione di Massimiliano Allegri e alleggerire il monte ingaggi.

Il calciomercato del Milan ha avuto una grande accelerazione sia per quello che riguarda le operazioni in entrata che per le cessioni con il club che non sembra intenzionato a fermarsi qui.

Il Milan cede un calciatore per 28 milioni (LaPresse) – milanweb.it

L’assenza dalle prossime coppe europee ha condizionato in maniera decisa il mercato del Milan con i rossoneri che non possono permettersi di avere troppi calciatori a disposizione ma, al tempo stesso, vogliono fornire a Massimiliano Allegri una rosa di alto livello che possa competere con le avversarie per cercare di centrare di nuovo la qualificazione alla Champions League. Dopo la cessione di Malick Thiaw per una somma intorno ai 40 milioni di euro, in casa rossonera si sta lavorando per chiuderne un’altra intorno ai 28 milioni.

Il Milan ne cede un altro: 28 milioni di euro in arrivo

Sembra essere sempre più vicina la cessione di Yunus Musah al Nottingham Forest. Il club inglese è sempre più vicino all’acquisto del centrocampista statunitense che non è una priorità del reparto mediano a disposizione di Massimiliano Allegri.

28 milioni in arrivo, il Milan cede un calciatore (LaPresse) – milanweb.it

Vicino al Napoli durante l’inizio della sessione estiva di calciomercato, Musah è rimasto al Milan per via del mancato accordo tra i due club con i campioni d’Italia che sono arrivati fino a 22 milioni di euro. I rossoneri ne chiedono circa 30 ma la sensazione è che l’affare con il Nottingham Forest potrebbe concludersi per una somma intorno ai 28 milioni.

Il classe 2002 fu pagato dal Milan circa 21 milioni di euro con i rossoneri che sono pronti a chiudere un’importante plusvalenza per il proprio bilancio e far respirare le proprie casse. L’eventuale addio di Musah andrebbe a finanziare l’acquisto di un nuovo centravanti per l’organico rossonero con Rasmus Hojlund che resta sempre in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri, pronto a partire proprio oggi con la sua nuova avventura in rossonero (seppur squalificato in Coppa Italia).

Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra il Milan ed il Nottingham Forest per cercare di raggiungere l’accordo per la partenza del mediano statunitense. Il Napoli, rimasto sempre vigile sulla situazione legata all’ex Valencia, continua ad osservare, pronto ad inserirsi di nuovo nel caso in cui le cose tra il Milan e gli inglesi dovessero andare storte. La sensazione è che per Musah l’avventura al Milan sia ormai terminata con la dirigenza che ha deciso di stravolgere completamente il centrocampo della scorsa annata.

Share
Published by
Claudio Galuppi