Non arrivano buone notizie per il mercato del Milan: annuncio tremendo, il tempo stringe ma la trattativa non si sblocca
Il mercato del Milan è stato molto vivace in questa sessione estiva, ma tutto fa pensare che non sia ancora finito. La dirigenza rossonera avrebbe ancora in canna almeno un altro grande colpo da regalare ad Allegri e alla piazza, desiderosa come non mai di vivere una stagione nuovamente da protagonista. Il tempo scorre inesorabile, ormai stringe, e alcune trattative che sembravano ben avviate sembrano aver subito una brutta frenata nelle ultime ore, causando più di un grattacapo alla dirigenza milanista.
Per quanto i sette colpi in entrata abbiano già ampiamente cambiato il volto della rosa del Milan, soprattutto in un reparto, quello di centrocampo, addirittura rivoluzionato, Allegri chiede alla società ancora uno sforzo. Per poter essere competitivi in campionato, magari anche per lo scudetto, secondo l’allenatore c’è bisogno di un altro difensore importante e, priorità assoluta, di un centravanti di livello internazionale.
Il problema è che, per poter far entrare altri giocatori di spessore, e quindi verosimilmente anche costosi, la società ha bisogno di finalizzare alcune cessioni importanti. E una di queste potrebbe essersi complicata improvvisamente, proprio quando la trattativa sembrava arrivata a buon punto.
Per fare spazio a uno tra Rasmus Hojlund (assoluto favorito per l’attacco) o gli altri centravanti messi sulla propria lista da Tare e Allegri, tra i quali spiccano Vlahovic, Dovbyk e Krstovic, serve urgentemente liberare una casella lì nel reparto offensivo.
In particolare, l’attaccante che più di ogni altro il Milan vorrebbe piazzare è Noah Okafor, campione d’Italia con il Napoli (ma senza dare grande supporto alla squadra di Conte), protagonista di un buon precampionato. Evidentemente le sue prestazioni non sono bastate però a convincere il tecnico livornese a prenderlo nuovamente in considerazione, e in questi ultimi giorni di mercato la dirigenza dovrà fare di tutto per riuscire a piazzarlo.
Da questo punto di vista, in queste settimane sembrava più che vivo l’interesse del Leeds nei confronti dell’attaccante elvetico. Qualcuno era arrivato a ipotizzare anche una chiusura imminente della trattativa tra le parti. Le cose, però, non starebbero proprio così, come spiegato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
“L’interesse da parte del Leeds è reale e concreto, ma non ci risultano trattative tra le parti“, ha spiegato l’esperto di mercato, aggiungendo: “Sicuramente gli inglesi potrebbero considerare anche un’operazione a titolo definitivo, ma ad oggi non c’è nulla di concreto o avanzato“.