Due+di+picche+al+Milan%3A+maxi+offerta+rifiutata
milanwebit
/2025/08/18/due-di-picche-al-milan-maxi-offerta-rifiutata/amp/
Calciomercato Milan

Due di picche al Milan: maxi offerta rifiutata

Published by
Mauro Abbate

Salta la trattativa con i rossoneri: rifiutata una maxi offerta del Milan, il giocatore per il momento non si muove

Niente da fare per il Milan. Il mercato estivo 2025, che pure è stato caratterizzato da molti affari andati a buon fine, sarà ricordato anche per qualche trattativa fallita. Ad esempio, quella che avrebbe potuto portare in rossonero un giocatore argentino molto importante, tra i migliori nel suo ruolo. Nonostante la maxi offerta presentata dalla dirigenza milanista, il club che ne detiene il cartellino ha infatti risposto picche, facendo saltare ogni possibilità di trattativa.

Due di picche al Milan: maxi offerta rifiutata (Ansa) – Milanweb.it

Se è vero che al gran rifiuto il Milan ha saputo reagire virando su un altro obiettivo nello stesso ruolo, è altrettanto vero che un affare del genere, saltato probabilmente per una manciata di milioni, potrebbe in futuro anche trasformarsi in un rimpianto.

Alla ricerca di un nuovo equilibrio sulla corsia di destra, dove Jimenez sembrerebbe aver perso la maglia di titolare a favore di Saelemaekers, il Milan sembrava aver individuato in un talento sudamericano il nome giusto per fare un salto di qualità in quella zona di campo.

Trovandosi davanti a un muro invalicabile, la società ha però alla fine deciso di cambiare i propri piani, portando nel giro di pochi giorni al Milan un giovane di grande prospettiva come Athekame, tra i più promettenti calciatori svizzeri della sua generazione. Tuttavia, a quanto riportato dal Brasile, l’elvetico non rappresentava la prima scelta, come dimostrato da un’offerta importante arrivata al Palmeiras nelle scorse settimane.

Milan, salta la trattativa con il Palmeiras: rifiutata una maxi offerta

Secondo quanto riferito da Uol.com.br, il nome principale per il ruolo di terzino destro, nella mente della dirigenza milanista, era quello di Agustín Giay, futuro nazionale argentino, classe 2004, finito nel mirino dei più importanti club europei nelle ultime stagioni.

Protagonista anche al Mondiale per Club, il calciatore ha dimostrato di poter reggere la pressione dei palcoscenici più importanti, e aveva convinto il Milan ad avanzare un’offerta da ben 15 milioni di euro. Una proposta importante ritenuta però troppo bassa dalla dirigenza dei Verdão.

Niente Milan per Giay: offerta rifiutata (Ansa) – Milanweb.it

Seguito con attenzione dai tempi del San Lorenzo, il difensore è riuscito a mettersi in luce nel campionato brasiliano in corso, al punto da scatenare una sorta di asta di mercato che avrebbe coinvolto, secondo la stampa locale, non solo il Milan, ma anche il Bayer Leverkusen, il Benfica e il Napoli.

Forte però di un contratto lungo fino al 2029, il Palmeiras ha potuto far valere la propria volontà e ha trattenuto il giocatore, con l’obiettivo di mantenerlo in rosa fino al termine della stagione, per poi eventualmente valutare nuove offerte nella finestra invernale del mercato europeo. Offerte che, a quel punto, dovranno verosimilmente essere superiori ai 15 milioni.

Share
Published by
Mauro Abbate