Non è ancora cominciato il nuovo campionato di Serie A ma sembra essere chiaro in casa Milan che rischia di scoppiare da subito un caso.
La partita di Coppa Italia contro il Bari ha messo in luce un’assenza pesante dalla formazione titolare di Massimiliano Allegri con un calciatore che rischia di trovare poco spazio durante la stagione che ha appena preso il via.
Il calciomercato chiuderà i battenti il prossimo 1 settembre e per le squadre è tempo di provare a chiudere gli affari messi in piedi negli ultimi giorni. In casa Milan si parla molto dell’arrivo di un nuovo centravanti con Massimiliano Allegri che ha fortemente richiesto alla propria società l’acquisto di un nuovo attaccante che possa alternarsi con Santiago Gimenez. Proprio la posizione del messicano sta facendo molto discutere in casa rossonera.
Marco Landucci ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della sfida vinta dal Milan contro il Bari per fare il punto sia sulla partita in generale che su qualche singolo. In particolare si è parlato di Santiago Gimenez, centravanti che è rimasto fuori dalla formazione titolare nonostante non sia ancora arrivata la nuova punta centrale.
Il vice di Massimiliano Allegri ha espresso così il suo pensiero sulla partita di San Siro: “Buonissimo atteggiamento. Abbiamo sbagliato nel primo tempo qualche gol di troppo, ma la squadra ha fatto una partita seria. Le condizioni di Leao? Non volevamo rischiare più di tanto, vedremo nei prossimi giorni l’esito degli esami medici. Loftus-Cheek ha una forza straordinaria, deve inserirsi di più e vogliamo che le mezzali lo facciano di più”.
Landucci ha poi proseguito facendo il punto sul centravanti messicano: “Santiago Gimenez per noi è un giocatore importante. È arrivato il 4 di agosto, è entrato. Noi teniamo a lui, siamo molto contenti di lui ma è ottimo l’atteggiamento di tutta la squadra. Chiaro che bisogna fare dei risultati, oggi abbiamo battuto il Bari e non è mai semplice. Da domani penseremo alla Cremonese che sarà una nuova partita difficile”.
Quello che appare lampante è che l’attaccante ex Feyenoord non rappresenti un punto di forza del Milan in questa stagione considerato il fatto che al messicano è stata preferita la coppia formata da Leao e Pulisic con il classe 2001 entrato in campo solo dopo l’infortunio del portoghese. Il prossimo arrivo di una punta, come affermato da Igli Tare in diretta tv, rischia di far finire nel dimenticatoio il grande investimento fatto dal Milan durante la scorsa sessione di mercato invernale.