Non+pu%C3%B2+sbagliare%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+all%26%238217%3Bultima+spiaggia+col+Milan
milanwebit
/2025/08/21/non-puo-sbagliare-e-gia-allultima-spiaggia-col-milan/amp/
Milan News

Non può sbagliare, è già all’ultima spiaggia col Milan

Published by
Claudio Galuppi

Massimiliano Allegri è pronto a dare una chance ad un calciatore che, seppure il campionato di Serie A non sia ancora iniziato, sembra essere giunto ad un punto decisivo della sua storia col Milan.

Il calciomercato è ancora aperto e darà l’opportunità alle squadre di andare a lavorare sui propri organici con il campionato già iniziato.

Ultima spiaggia in casa Milan per un calciatore (LaPresse) – milanweb.it

In casa Milan sono diverse le situazioni da analizzare con Massimiliano Allegri che, insieme alla dirigenza, sta cercando di capire dove intervenire per migliorare l’organico a sua disposizione. Nel mirino della società rossonera c’è sicuramente un nuovo centravanti come richiesto dal tecnico livornese che vuole lavorare durante l’anno con due attaccanti centrali di livello internazionale. La volontà è infatti quella di avere due calciatori per ruolo con Santiago Gimenez che dovrà andare in competizione con un altro attaccante di peso.

Novità Milan contro la Cremonese, Allegri lo schiererà nella formazione titolare

L’idea di Massimiliano Allegri sembra essere quella di mettere in campo Santiago Gimenez dal primo minuto contro la Cremonese per non rischiare Rafael Leao, uscito malconcio dalla partita contro il Bari nella quale era andato a segno con il primo gol stagionale del Milan.

Formazioni Milan-Cremonese, scelta a sorpresa (LaPresse) – milanweb.it

Anche se l’attaccante portoghese dovesse recuperare dall’infortunio al polpaccio, l’idea del Milan sembra essere quella di non andare a rischiarlo per non trovarsi poi di fronte ad uno stop più lungo di uno dei calciatori che Massimiliano Allegri reputa fondamentale per la sua squadra. A guidare l’attacco contro i grigiorossi saranno quindi Pulisic e Santiago Gimenez considerata anche la cessione di Okafor al Leeds.

Per il centravanti messicano sembra essere già un’ultima chiamata per guadagnarsi la fiducia dello staff tecnico. Arrivato durante lo scorso mercato invernale, la punta classe 2001 ha fatto fatica agli ordini di Sergio Conceicao che in più di un’occasione gli ha preferito Luka Jovic durante la parte finale della scorsa stagione. Ora Gimenez è chiamato a conquistare la fiducia di Allegri e dovrà farlo già a partire dalla partita contro la Cremonese.

Il possibile arrivo di un nuovo centravanti rischia di complicare le cose per Santiago Gimenez al Milan considerato il fatto che i rossoneri, a parte le coppe nazionali, non avranno impegni durante la settimana dovendosi concentrare solo sul campionato. La sfida contro la Cremonese sarà quindi una possibilità per la punta di cercare di mettersi in mostra e provare a convincere ambiente e tifosi.

Share
Published by
Claudio Galuppi