Le ultimissime sul mercato dei rossoneri: Igli Tare e Giorgio Furlani sono pronti a mettere le mani su un giocatore tanto gradito a Massimiliano Allegri
La sconfitta inattesa contro la Cremonese ha messo in evidenza diverse lacune della squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese e i tifosi così sperano nell’arrivo di nuovi rinforzi per puntellare una rosa che appare davvero corta. Ieri l’ex Juventus ha mandato in campo, pescando dalla panchina, solamente tre giocatori.
Le alternative in avanti sono davvero poche e senza Rafa Leao si fatica terribilmente. Il popolo rossonero si augura dunque che arrivi soprattutto un attaccante. Con Victor Boniface saltato definitivamente – nelle scorse ore ha fatto ritorno in Germania -, il Milan ha riallacciato i contatti con l’entourage di altri attaccanti: il profilo in pole adesso appare essere quello di Harder, ma la pista Dusan Vlahovic continua ad essere viva.
Il serbo è pronto a lasciare la Juventus, ma per approdare in rossonero serve che accetti un contratto da non oltre sei milioni di euro netti a stagione. Un cambio di maglia dell’attaccante farebbe piacere anche ai bianconeri, che sanno perfettamente che non ha futuro a Torino.
Ma Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico ex Juventus ad approdare al Diavolo. Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa post Milan-Cremonese, ha fatto capire che preferirebbe abbracciare un nuovo difensore. Servirebbe un centrale di esperienza da affiancare a Tomori, Demiral, Gabbia e Pavlovic.
Nelle ultime ore così è tornato di moda un nome che al Milan viene accostato ormai da anni. Stiamo parlando di Merih Demiral. Il centrale turco classe 1998, che in passato ha indossato anche la maglia del Sassuolo, è oggi in Arabia Saudita, all’Al-Ahli.
Demiral ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 e ha espresso il desiderio di lasciare la Saudi Pro League con una stagione di anticipo. Vuole fare ritorno in Europa in vista dei prossimi Mondiali, che vorrebbe giocare da protagonista. Ecco, così, l’ipotesi Milan che farebbe felice Massimiliano Allegri.
Il turco, che compirà 28 anni il prossimo 5 marzo, conosce molto bene la Serie A: un fattore questo da non sottovalutare per una squadra che ha bisogno di giocatori pronti che possano dare una mano fin da subito. La situazione, dunque, andrà monitorata con attenzione.