Ora+Allegri+%C3%A8+davvero+preoccupato%2C+col+Lecce+ne+cambia+sei
milanwebit
/2025/08/25/ora-allegri-e-davvero-preoccupato-col-lecce-ne-cambia-sei/amp/
Categories: Milan News

Ora Allegri è davvero preoccupato, col Lecce ne cambia sei

Published by
Claudio Galuppi

Il ko contro la Cremonese, arrivato alla prima giornata di campionato, ha messo subito in luce le lacune della squadra del Milan con Massimiliano Allegri che è chiamato a correre ai ripari.

Calciomercato a parte, l’allenatore livornese è pronto già ad una mini rivoluzione per quello che riguarda la formazione iniziale dei rossoneri che sono chiamati ad invertire subito la rotta per non dire addio ai sogni di gloria con largo anticipo.

Milan, cambio formazione per Lecce (LaPresse) – milanweb.it

Sono stati molti i calciatori che hanno deluso in occasione della prima giornata di campionato con il Milan che dovrà trovare la giusta quadra per cercare di rialzare la testa. Molto passerà dal cambio di diversi titolari in squadra con Massimiliano Allegri che vuole provare a lanciare nuovi profili nell’undici iniziale. Stando alle prime indiscrezioni, potrebbero essere ben sei i cambi in formazione dal primo minuto con un Milan completamente ribaltato negli uomini in campo.

Sei cambi per Massimiliano Allegri, con il Lecce squadra rivoluzionata

Massimiliano Allegri è pronto a rivoluzionare completamente il suo Milan in vista della trasferta di Lecce per provare a dare una scossa alla squadra che è apparsa già spenta alla prima di campionato, spesso molle anche per quello che riguarda i contrasti in mezzo al campo.

Il Milan cambia formazione per il Lecce (LaPresse) – milanweb.it

Confermato Maignan tra i pali, Massimiliano Allegri è pronto a lanciare Koni De Winter nella formazione titolare del Milan con il belga che dovrebbe prendere il posto di Matteo Gabbia. Non hanno convinto a pieno neanche Tomori e Pavlovic con il serbo spesso impreciso e, nonostante il gol, tra i peggio in campo. In questo senso potrebbe essere chiamato in causa Davide Bartesaghi ma il giovane è ritenuto ancora acerbo per poter agire tra i tre di difesa.

A centrocampo appare certa la bocciatura di Pervis Estupinan, laterale arrivato dal Brighton che è stato bocciato alla fine del primo tempo. Al suo posto dovrebbe agire Alex Jimenez. A centrocampo fuori Loftus-Cheek e Fofana con Jashari e Ricci che dovrebbero comporre il trio in mezzo al campo con Luka Modric, apparso tra i più positivi nella gara d’esordio contro la Cremonese.

In attacco si farà di tutto per provare a recuperare Rafael Leao, troppo importante per questo Milan privo di spunti in fase offensiva. Tornerà sicuramente in panchina Santiago Gimenez con il centravanti messicano che ha miseramente fallito la sua occasione contro i grigiorossi e che rischia anche di finire sul mercato in queste ultime ore che separano le squadre dalla fine della sessione estiva di trattative.

Share
Published by
Claudio Galuppi