La sconfitta contro la Cremonese all’esordio in campionato rischia di pesare moltissimo in casa Milan con i rossoneri che dovranno subito rialzare la testa contro il Lecce per non veder scappare le avversarie.
Un ko, quello casalingo nella prima giornata di Serie A, che ha dato vita agli allarmi in casa rossonera con Massimiliano Allegri che sta pensando alle soluzioni per migliorare la situazione.
Il tecnico livornese ha bisogno di rinforzi, sia dal calciomercato che dai giocatori presenti al momento in rosa, sperando che possano cambiare marcia e dare una svolta immediata ad una stagione che, già dopo poche settimane, rischia di complicarsi in maniera netta. Massimiliano Allegri sembra sapere di cosa e di chi abbia bisogno per cambiare la rotta ed è al lavoro con lo staff per cercare di accelerare alcune operazioni.
La volontà di Massimiliano Allegri è quella di avere a disposizione Rafael Leao per la trasferta di Lecce. Fuori con la Cremonese per via dell’infortunio rimediato in Coppa Italia, il classe 1999 è al lavoro per cercare di ritrovare il giusto stato di forma con il tecnico che non vuole aspettare la sosta.
Una delle idee dello staff rossonera era quella di attendere la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, non forzando il rientro in campo di Rafael Leao. L’assenza del portoghese si è sentita moltissimo contro la Cremonese, con il Milan che ha perso imprevedibilità nel reparto offensivo. Il numero 10 appare fondamentale per il gioco rossonero e Massimiliano Allegri sta provando ad averlo a disposizione per Lecce.
Lo staff medico cercherà di valutare le condizioni del campione portoghese giorno per giorno provando a consegnare l’attaccante a Massimiliano Allegri in vista della trasferta in programma venerdì 29 agosto. Il tempo stringe e la situazione non appare delle più semplici ma è probabile che il giocatore venga aggregato al resto della squadra per provare a recuperare fino all’ultimo, almeno per andare in panchina.
Una mano potrebbe arrivare anche dal calciomercato con il Milan che non sembra aver terminato le operazioni di rinforzo della rosa. Un attaccante ed un difensore dovranno arrivare alla corte di Massimiliano Allegri con il club pronto ad accontentare le richieste del tecnico livornese. Sono quindi giorni molto caldi per quello che riguarda le trattative con il club meneghino deciso a chiudere quanto prima gli ultimi colpi e fornire una rosa completa per la gara contro i salentini.