Se+ne+andr%C3%A0+entro+fine+agosto%3A+ha+fallito+completamente+al+Milan
milanwebit
/2025/08/27/se-ne-andra-entro-fine-agosto-ha-fallito-completamente-al-milan/amp/
Categories: Milan News

Se ne andrà entro fine agosto: ha fallito completamente al Milan

Published by
Martin Sartorio

Il giocatore non rientra più nei piani del Diavolo. L’addio è praticamente certo: può tornare a casa. Il punto della situazione

Se ne andrà entro fine agosto: ha fallito completamente al Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

La rivoluzione continua. Giorgio Furlani e Igli Tare stanno ancora lavorando sul mercato per riuscire ad acquistare i giocatori giusti per rafforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Allo stesso tempo, l’italiano e l’albanese stanno provando a piazzare tutti gli esuberi.

E’ stato, fin qui, un mercato importante dal punto di vista delle cessioni: dopo l’addio di Tijjani Reijnders, che ha tanto fatto soffrire il popolo rossonero, il Diavolo ha salutato anche Malick Thiaw ad oltre 40 milioni di euro. Igli Tare e Giorgio Furlani sono poi riusciti a piazzare Noah Okafor ed Emerson Royal. Sono dunque davvero parecchi i soldi incassati, ma non è finita qui.

Nelle prossime ore potrebbe esserci anche la cessione di Yunus Musah: il Milan si è posto l’obiettivo di incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Oltre all’americano, però, possono fare le valigie altri giocatori della rosa, come Alex Jimenez. Il suo comportamento fuori dal campo lo ha reso cedibile e c’è una trattativa con il Como, pronto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

Milan, addio dopo una sola stagione: il centrocampista torna a casa

Milan, addio dopo una sola stagione: il centrocampista torna a casa (LaPresse) – MilanWeb.it

Ci sono poi i calciatori che sono fuori dal progetto, come Yacine Adli e Ismael Bennacer. Tenerli lontani dal gruppo di Massimiliano Allegri non è bastato per farli andar via: entrambi hanno fin qui rifiutato le proposte che sono arrivate. Per il francese si sono fatte avanti tante squadre. Oggi così, l’ex Fiorentina rischia di vivere una stagione da separato in casa. 

Stessa sorte può capitare all’algerino, che vorrebbe far ritorno al Marsiglia. I francesi, al momento, però, non vanno oltre il prestito con diritto di riscatto. Il Diavolo, invece, spera di venderlo a titolo definitivo. Entrambe le situazioni andranno monitorate con attenzione fino al termine del mercato, come quella relativa a Silvano Vos.

L’olandese, colpo per il Milan Futuro, della scorsa stagione, ha deluso tutti e si prepara a tornare a casa. Per il giovane centrocampista è probabile un rientro alla base. L’idea, al momento, è quella di cedere il calciatore con la formula del prestito, con la speranza che in Olanda possa riscattarsi, mostrando a tutti le proprie qualità.

Share
Published by
Martin Sartorio