Conceicao+torna+in+panchina%3A+ecco+le+cifre+ufficiali
milanwebit
/2025/08/28/conceicao-torna-in-panchina-ecco-le-cifre-ufficiali/amp/
Extra Milan

Conceicao torna in panchina: ecco le cifre ufficiali

Published by
Danilo Servadei

Sergio Conçeiçao pronto a ripartire dopo la terribile esperienza alla guida del Milan: ecco dove allenerà il tecnico portoghese

Il ritorno in Italia per mettersi alla guida del Milan non è affatto andata come credeva e sperava Sergio Conçeiçao che ha visto il suo progetto naufragare dopo soli sei mesi dove sono state tantissime le difficoltà incontrate.

Vicino il ritorno in panchina di Conçeiçao, ecco dove andrà: spuntano le cifre ufficiali (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante il suo regno fosse cominciato al meglio con la vittoria in Supercoppa dove riuscì a superare sia Inter che Juventus, l’allenatore portoghese non è riuscito a migliorare i risultati in campionato, chiudendo al nono posto. Il Milan è così rimasto fuori dall’Europa, non riuscendo neanche a prendere parte all’Europa League avendo perso la finale di Coppa Italia contro un Bologna che gli fu chiaramente superiore.

Dopo sei mesi così travagliati, la separazione tra Conçeiçao ed il Milan era inevitabile ed ora l’ex allenatore del Porto sta aspettando la chiamata giusta per rimettersi in gioco. Una chiamata che potrebbe presto arrivare dalla Premier League dove una squadra sarebbe vicinissima a cambiare allenatore, ovvero il Nottingham Forest. Il club inglese, che prenderà parte all’Europa League (venerdì il sorteggio ndr.) potrebbe sollevare dall’incarico a Nuno Espirito Santo da un momento all’altro visto il pessimo rapporto con il presidente Marinakis ed il portoghese è uno dei nomi in lizza per sostituirlo.

Dall’Inghilterra sicuri: Conçeiçao può ripartire dal Nottingham Forest

I nervi in casa Nottingham Forest sono belli tesi e, come confermato dallo stesso Nuno Espirito Santo, il rapporto con il presidente Evangelios Marinakis è pessimo. Il tecnico portoghese sa di poter essere esonerato da un momento all’altro ed i bookmakers hanno già fatto partire la caccia a chi sarà il prossimo allenatore del club. Secondo Bettingodds, potrebbe essere un altro portoghese a prendere il posto di Espirito Santo, ovvero Sergio Conçeiçao.

Dall’Inghilterra sicuri: il Nottingham Forest ha messo Conçeiçao nel mirino (LaPresse) – milanweb.it

L’arrivo dell’ex allenatore del Milan sulla panchina dei Tricky Trees è quotato 17 volte la posta assieme ad un altro tecnico esonerato da una big di A lo scorso campionato, ovvero Thiago Motta. L’ex allenatore della Juventus pure rappresenta uno degli obiettivi del Nottingham Forest per il post Espirito Santo, ma il favorito della dirigenza resta ad oggi Ange Postecoglou che ha portato il Tottenham alla vittoria dell’Europa League lo scorso anno.

Decisamente più lontani nei pensieri del Nottingham sono l’ex Borussia Dortmund Terzic e l’ex Napoli e Real Madrid Rafa Benitez, entrambi quotati 21 volte la posta. Nei prossimi giorni sono attese novità in merito al futuro di Espirito Santo e i nomi sia di Sergio Conçeiçao che di Thiago Motta sono da monitorare con grande attenzione. Entrambi hanno tanta voglia di rimettersi in gioco in modo tale da poter riscattare il loro nome dopo aver passato un anno davvero da incubo.

Share
Published by
Danilo Servadei