Milan-Bologna%2C+non+finisce+qui%3A+i+rossoneri+lo+vogliono+per+il+2026
milanwebit
/2025/08/28/milan-bologna-non-finisce-qui-i-rossoneri-lo-vogliono-per-il-2026/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Bologna, non finisce qui: i rossoneri lo vogliono per il 2026

Published by
Claudio Galuppi

Milan e Bologna continuano ad essere in contatto per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che hanno messo nel mirino un altro giocatore rossoblu in vista del 2026.

Tra Milan e Bologna c’è un ottimo rapporto per quello che riguarda il calciomercato con i rossoneri che sono intenzionati a fare un tentativo con gli emiliani anche in vista del campionato 2026/2027.

Nuovo affare tra Milan e Bologna (LaPresse) – milanweb.it

Nelle ultime ore si è fatto sempre più consistente l’interessamento da parte del Milan nei confronti di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna che potrebbe rappresentare un’idea per la linea mediana in caso di addio di Yunus Musah. Il Milan, però, guarda già al futuro ed ha nel mirino un altro calciatore della squadra di Vincenzo Italiano che da diverso tempo è sul taccuino della squadra rossonera. Un colpo che potrebbe andare in porto soprattutto se il Bologna dovesse fallire la qualificazione alle prossime coppe europee.

Non solo Fabbian, il Milan ci prova per un altro rossoblu

Lewis Ferguson è uno degli obiettivi di mercato del Milan in vista del campionato 2026/2027. Prese informazioni già durante questa sessione di calciomercato estiva per lo scozzese, i rossoneri hanno deciso di rimandare ogni tipo di discorso considerato il fatto che il Bologna non ha intenzione di privarsi del suo capitano per la stagione in corso.

Ancora un colpo dal Bologna per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

La partecipazione all’Europa League è un obiettivo concreto in casa Bologna con i rossoblu che hanno tutta l’intenzione di andare il più lontano possibile dopo l’apprendistato dello scorso anno in Champions League. Andare avanti in Europa League permetterebbe al Bologna di far crescere il proprio gruppo dal punto di vista tecnico e di andare a far respirare le proprie casse, intaccate dagli investimenti sul mercato.

Nel caso in cui la squadra di Vincenzo Italiano dovesse mancare la qualificazione alle prossime coppe europee, il club emiliano si troverebbe di fronte alla necessità di fare cassa e l’addio di Lewis Ferguson potrebbe concretizzarsi. Il Milan lo considera un giocatore molto importante anche per via della sua capacità di agire sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Il colpo potrebbe concretizzarsi sulla base di circa 25 milioni di euro con i rossoneri che potrebbero sfruttare la carta Pobega, calciatore che diventerà a tutti gli effetti del Bologna al termine della stagione in corso per una somma intorno ai 7 milioni di euro. Uno sconto sensibile su quello che potrebbe rappresentare un colpo importante per la squadra rossonera, da sempre a caccia di profili di qualità e quantità per rilanciare il proprio progetto.

Share
Published by
Claudio Galuppi