Non si fermano le operazioni di calciomercato del Milan con la squadra rossonera che è pronta a far firmare il contratto ad un giocatore che è atteso a Casa Milan per ratificare l’accordo.
Tempo di firme sui contratti per il Milan che è pronto a cambiare ancora una volta la propria rosa in queste ultime ore di calciomercato tra operazioni in entrata e in uscita.
Il Milan si è mosso molto durante l’ultima sessione di calciomercato con i rossoneri che hanno cambiato in maniera netta la propria rosa, dalle operazioni in uscita fino a quelle in entrata che hanno modificato in maniera netta la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I colpi non sembrano essere finiti qui con la società che attende di incontrarsi con il calciatore ed il suo entourage per provare a chiudere la trattativa.
Alexis Saelemaekers è atteso a casa Milan per il rinnovo del contratto. Il belga è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri che vuole puntare sul classe 1999 in questa stagione, dopo due anni passati lontano da Milanello, prima in prestito al Bologna e poi alla Roma.
La duttilità di Saelemaekers è molto apprezzata da Massimiliano Allegri ed il suo staff tecnico che sanno di poter puntare sul giocatore sia per quello che riguarda la fase offensiva che quella difensiva. Saelemaekers, infatti, può agire sia da terzino difensivo che da centrocampista largo, così come esterno offensivo in un tridente. Attualmente il suo contratto con il Milan scade nel giugno del 2027, ma appare pronto un rinnovo fino al giugno del 2030 per il belga.
Spesso nel giro della nazionale belga, Saelemaekers potrebbe firmare un quinquennale con il Milan portando il suo stipendio intorno ai 2,5 milioni di euro all’anno andando a diventare uno dei senatori della squadra. Molto apprezzato anche dal resto dello spogliatoio, l’ex Anderlecht potrebbe diventare un punto di riferimento della squadra in una stagione che dovrà riscattare la difficile annata passata.
L’appuntamento con l’entourage del ragazzo è previsto per le prime settimane di settembre. Una volta terminato il calciomercato il club potrà concentrarsi sui possibili rinnovi anche grazie alla sosta delle nazionali che permetterà di fare un punto della situazione prima di riprendere le ostilità e tornare a pensare esclusivamente al campo.