Giorgio Furlani e Igli Tare pensano già alla prossima stagione e ai colpi da mettere a segno a zero: ecco di chi si tratta
Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato. Lunedì ci sarà il gong che metterà fine a questa lunga e intensa sessione estiva. Igli Tare e Giorgio Furlani hanno rivoluzionato il Milan: sono state tantissime le uscite, con incassi record per via delle cessioni importanti di Malick Thiaw, Tijjani Reijnders e Noah Okafor.
Ma la lista dei giocatori che ha fatto le valigie è davvero lunghissima e non è finita qui. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi affari sia in entrata che in uscita. La rosa non è certo lunga e Nkunku non può bastare. Saranno, dunque, ore frenetiche le prossime. La dirigenza del Diavolo è attesa dalla volata finale prima del meritato riposo.
Igli Tare e Giorgio Furlani, però, non potranno dormire sonni tranquilli per molto tempo. Il lavoro chiama e presto ci sarà da intensificare i contatti con quei calciatori che hanno contratti in scadenza a breve. La priorità, ovviamente, è rappresentata da Mike Maignan, che ha un accordo fino al 30 giugno 2026. Serve un’intesa a breve per non perdere il giocatore a zero.
Proprio il mercato dei possibili parametri zero sarà quello, poi, a cui Tare e Furlani inizieranno a guardare con interesse. Il Milan è pronto a puntare su giocatori importanti che possano portare esperienza al gruppo. Tutto poi dipenderà dalle commissioni che chiederanno gli entourage, ma ci sono due elementi cerchiati in rosso.
Il primo è quello di Andreas Christensen, che vedrà scadere il proprio accordo con il Barcellona a breve. Se i blaugrana non dovessero riuscire a cederlo adesso andrà via a zero e il Milan ci sta pensando seriamente. Un’altra idea che stuzzica parecchio è quella legata a Rodrigo Bentancur del Tottenham. Un giocatore che piace tanto a Massimiliano Allegri e che potrebbe rafforzare la mediana del Diavolo.
Gli Spurs, però, sono a lavoro per provare a blindarlo. Le prossime settimane saranno importanti per capire se il club londinese riuscirà a tenersi l’ex Juventus. Il club rossonero, dunque, osserva attentamente e guarda al futuro, mettendo nel mirino due profili di spessore, sperando di non dover compiere l’ennesima rivoluzione estiva.