Problemi+fisici+Sinner%3A+l%26%238217%3Bannuncio+spaventa+i+tifosi
milanwebit
/2025/08/30/problemi-fisici-sinner-lannuncio-spaventa-i-tifosi/amp/
Extra Milan

Problemi fisici Sinner: l’annuncio spaventa i tifosi

Published by
Roberto Naccarella

L’ultimo annuncio sui problemi fisici di Jannik Sinner ha fatto preoccupare non poco tutti i fan: cosa sta succedendo.

Nelle ultime settimane si è discusso molto sulle reali condizioni fisiche di Jannik Sinner. Il campione italiano è stato costretto al ritiro dopo 20 minuti della finale del Masters 1000 di Cincinnati a causa di un malessere. Solo qualche giorno dopo è arrivata la conferma che si era trattato di un virus che aveva colpito Jannik già il giorno prima.

Problemi fisici Sinner: l’annuncio spaventa i tifosi – Foto ANSA (Milanweb.it)

Fortunatamente già i primi match degli US Open hanno confermato che Sinner ha completamente smaltito il problema accusato a Cincinnati. Un po’ di spavento è comunque emerso nel secondo set del match vinto da Jannik contro Popyrin dopo un lungo scambio, durato ben 31 colpi, poi vinto dall’australiano. Al termine Sinner si è piegato sui fianchi, accusando una certa stanchezza che ha fatto preoccupare i tifosi.

Una paura passata subito: Sinner ha poi vinto il game e ha conquistato il secondo set e successivamente il match con una certa scioltezza. Ma come mai a volte Jannik sembra avere qualche problema dal punto di vista fisico? Ne ha parlato anche Guido Monaco, commentatore tecnico di Eurosport, nel corso dell’ultima puntata di TennisMania in onda sul canale YouTube di OA Sport.

Sinner e i problemi fisici: sale la preoccupazione

Monaco ha sottolineato che anche se Sinner dimostra sempre un livello altissimo di gioco è comunque un essere umano e ha delle debolezze, come ad esempio il somatizzare un po’ i suoi problemi fisici”. Il commentatore di Eurosport ha fatto riferimento soprattutto al cerotto che Sinner ha scelto di utilizzare nel match del primo turno poi vinto agevolmente contro Kopriva.

Sinner e i problemi fisici: sale la preoccupazione – Foto ANSA (Milanweb.it)

Monaco ha però sottolineato anche i tanti aspetti esaltanti di Jannik Sinner. “Quando incontra giocatori che hanno un tennis simile al suo non dà chance – le parole della voce di Eurosport – Lui è una macchina che mette insieme potenza, continuità e voglia di finire il match nel più breve tempo possibile. Non ti lascia chance. Jannik è quello che è stato Djokovic, ma con maggior potenza”.  

L’auspicio di tutti i fan di Sinner è che il campione italiano possa regalare ancora grandissime emozioni già a partire da questo US Open. Jannik vuole fare il bis del successo dello scorso anno anche per tenere a bada le ambizioni di Alcaraz: una vittoria dello spagnolo a New York sancirebbe infatti il sorpasso sull’italiano in classifica ATP.

Share
Published by
Roberto Naccarella