Potrebbe non essere terminato qui il calciomercato del Milan con i rossoneri che sono pronti a guardare agli svincolati per cercare di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il calciomercato ha da poco chiuso i battenti, ma non tutte le operazioni sono terminate con le squadre che possono ancora affidarsi ai giocatori svincolati per andare a migliorare ulteriormente le proprie rose.
Uno dei club protagonisti sul mercato in questi ultimi giorni della sessione di trattative estive è stato il Milan. I rossoneri hanno cambiato ancora una volta moltissimo in sede di mercato cedendo diversi calciatori che non rientravano nei piani di Massimiliano Allegri e permettendo al club di fare cassa ed alleggerire il monte ingaggi. Una mossa dovuta all’assenza delle coppe europee e che permetterà al tecnico livornese di lavorare con un numero più ristretto di calciatori che potranno più facilmente recepire i suoi dettami.
Takehiro Tomiyasu è finito sul taccuino del Milan con il giapponese che nelle scorse settimane ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal. Gli ultimi infortuni e la necessità di operarsi ha portato il club inglese a decidere di chiudere anticipatamente l’accordo con l’ex Bologna che tornerà a disposizione intorno al mese di dicembre.
L’idea del Milan è quella di andare ad anticipare la concorrenza proponendo un contratto al classe 1998 già dalle prossime settimane, dandogli la possibilità di recuperare dall’infortunio a Milanello. Tomiyasu è un calciatore che sa agire sia da centrale che da terzino destro, una duttilità che potrebbe essere molto apprezzata da Massimiliano Allegri, alla ricerca di calciatori che sappiano giocare in diversi ruoli.
Un affare non semplice con il Milan che vorrebbe però capire quali siano le reali condizioni fisiche del difensore giapponese. Non è da escludere che il calciatore possa essere sottoposto a diverse visite mediche per cercare di capire quali siano i tempi di recupero. Rimasto molto legato al Bologna, nelle scorse settimane il difensore è stato accostato proprio ai rossoblu che hanno visto rivoluzionare la propria difesa.
Quello che appare certo è che Massimiliano Allegri avrà la possibilità di lavorare con una rosa completa in queste due settimane che mancano al ritorno in campo proprio contro i rossoblu. Dirigere gli allenamenti con il calciomercato ancora aperto non è stato semplice con diversi calciatori che sono scesi in campo certi di cambiare aria nel giro di pochi giorni.